Lamezia, Comunità Progetto Sud aderisce a Giornata mondiale del rifugiato

giornata-rifugiato.jpg

Lamezia Terme - La Comunità Progetto Sud ​aderisce  alla Giornata Mondale del rifugiato. Iniziativa annuale voluta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di milioni di rifugiati e richiedenti asilo che, costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciano i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita. E soprattutto invita "a non dimenticare mai che dietro ognuno di loro c’è una storia che merita di essere ascoltata. Storie di sofferenze, di umiliazioni ma anche di chi è riuscito a ricostruire il proprio futuro, portando il proprio contributo alla società che lo ha accolto". 

 Per questo appuntamento martedì 19 giugno d​alle 18 alle 21 ci ritroveremo nei locali della Parrocchia di San Raffaele Arcangelo a Lamezia Terme, dove  daremo “VOCE AI GIOVANI RIFUGIATI” ​per ascoltare le loro storie di migrazione e accoglienza. Le conclusioni della giornata saranno affidate a  Don Giacomo Panizza, presidente della Comunità Progetto Sud.

​Mercoledì 20 giugno ​ le porte dello Sprar Minori della Comunità Progetto Sud “LunaRossa”  (Via dei Bizantini) saranno aperte dalle 10 alle 17 e gli operatori e gli ospiti si renderanno disponibili ad accogliere all’interno della struttura chi vorrà visitarla, per capire come funziona un progetto d’accoglienza". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA