Lamezia, convegno "Le malattie professionali: ieri, oggi...e domani?"

coldiretti-logo.jpgLamezia Terme - Si svolgerà il 14 dicembre dalle 9 nella sala convegni della Coldiretti in via Massimo D’Antona,2 un seminario organizzato in sinergia dal patronato Epaca Coldiretti e la Direzione Regionale dell’Inail. “Le malattie professionali: ieri, oggi..e domani” con un focus sul tema delle “Tecnopatie osteoarticolari in agricoltura - tra la prevenzione e l'indennizzo”. Un momento di confronto tra specialisti, operatori e agricoltori, con una speciale  attenzione rivolta all’aumento di queste patologie nel mondo del lavoro agricolo.

“Il patronato Epaca-Coldiretti – fanno sapere dalla Coldiretti - grazie alla fitta rete regionale, è in prima linea nell’assistenza, consulenza e informazione anche in questo specifico  campo  dove i danni  da lavoro sono riconosciuti e indennizzati dall’Inail sotto forma di danno biologico o rendita vitalizia. Ci sarà concretamente da parte di autorevoli specialisti dell’Inail, in particolare dirigenti medici dell’Istituto Nazionale Infortuni sul Lavoro ,  la disamina delle malattie più comuni e non mancheranno esempi virtuosi di prevenzione adottati dalle aziende agricole”.

Sono previsti nel programma gli interventi del presidente regionale Coldiretti Calabria, Franco Aceto, del direttore regionale Coldiretti Calabria, Francesco Cosentini, del direttore regionale Inail Calabria, Caterina Crupi,  dei dirigenti medici Inail della sovrintendenza sanitaria regionale e della sede di Catanzaro, dei funzionari amministrativi dell'ufficio attività istituzionali, di medici del Patronato Epaca e medici del lavoro. Il seminario è aperto a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA