Lamezia, due lumini nel buio in memoria di Tramonte e Cristiano

25-anni-netturbini-libera-24-maggio-20161.jpg

Lamezia Terme – “Di notte pulivano un Pezzo di Mondo, poi a giorno inoltrato andavano a riposarsi e il mondo riprendeva a sporcarsi ma loro tornavano la notte e lo ripulivano. Ciccio e Pasquale tenevano un Pezzo di Mondo più pulito". 

"Domani sono 27 anni che quel Pezzo di Mondo nostro non è più pulito. Domani accenderò, insieme a Rocco Mangiardi e tutti coloro che vorranno, due lumini. Così, per non dimenticare, per un senso di gratitudine a Ciccio e Pasquale. Perché ancora oggi non sappiamo chi non voleva che quel Pezzo di Mondo fosse più pulito, chi ha ucciso Ciccio e Pasquale nostri”.

L’idea, nata dal regista e autore lametino Francesco Pileggi discutendo con Rocco Mangiardi, è stata annunciata dagli stessi ideatori su facebook e domani, 24 maggio, si ritroveranno alle 5 di mattina sotto la lapide nel quartiere Miraglia.

“Crediamo che sia necessario restare vicini ai loro Familiari – si legge ancora nel post - perché ci appartiene anche il Loro dolore, la Loro richiesta instancabile di Giustizia non ancora ottenuta, la volontà di non dimenticare”.

tramonte-cris.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA