Lamezia, il 2 giugno Raffaele Renda in concerto in piazza 5 dicembre per festeggiamenti San Francesco di Paola

renda.jpg

Lamezia Terme – Sarà Raffaele Renda a salire sul palco in piazza 5 dicembre per il consueto concerto in occasione dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, che si terranno presso la parrocchia omonima in via della Pace.

Ad annunciarlo, tramite la sua pagina Facebook, è stato lo stesso giovane talento lametino che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al talent canoro di Rai Uno, Sanremo Young, dove ha conquistato un brillante secondo posto, battendo concorrenti altrettanto talentuosi.

Raffaele Renda puntata dopo puntata si è conquistato l’apprezzamento di pubblico e giuria e ora torna a Lamezia per cantare nella sua città. La seconda data del suo tour, quindi, sarà proprio il 2 giugno in Piazza 5 Dicembre alle 21:30. E i rumors parlano anche di una possibile partecipazione di Anna Tatangelo ai festeggiamenti in piazza ma per ora, su questo nome, non sono arrivate conferme ufficiali.

Intanto i festeggiamenti partiranno già da domani 23 maggio, con un fitto programma che culminerà proprio il 2 giugno, quando avverrà l’offerta dle cero votivo, la tradizionale consegna della Chiave d’oro al Santo, la processione per le vie della città e il messaggio del vescovo Luigi Cantafora.

Domenica 27 maggio, poi, la consueta marcialonga che si snoderà per le vie del centro storico di Sambiase: un appuntamento che attrae tantissimi appassionati e semplici corridori amatoriali. 

Festa-san-Francesco.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA