Lamezia, il TeatroP sbarca al festival 'Mercantia' con lo spettacolo "Visionari"

teatro-p.jpg

Lamezia Terme - Una produzione nuova quella di Teatrop che debutterà  il 15 e il 16 luglio a “Mercantia” con lo spettacolo “Visionari”, nella trentesima edizione di uno dei più importati e riconosciuti  Festival Internazionali di Teatro di strada. “Visionari” uno spettacolo di forme, colori, materiali si trasformano e mutano. L’iniziale staticità dell’estro si concretizza in una narrazione ottica, davvero spettacolare e intuitiva. Stazioni e Parate si susseguono a ritmo di una guida: un Ministro del Tempo. Un personaggio un po’ artista un po’ scienziato, che non parla bene, si esprime solo tramite le sue tre colorate opere itineranti e le loro reazioni.

Egli sarà talmente caparbio da riuscire nella sua impresa: tramutare statue in esseri danzanti. In un concerto di suoni allegri, ipotesi geniali e prove estenuanti ecco che lafantasia si crea. Una triade della creatività, e del dopomoderno artistico, è pronto a invadere l’immaginario urbano insieme al loro creatore, per stuzzicare i sensi della vista e delle orecchie. Uno spettacolo d’atmosfera che sollecita le emozioni e i sorrisi.

"Partecipare a “Mercantia” e debuttare con Visionari per noi è un onore - afferma Pierpaolo Bonaccurso di teatrop,  aggiungendo – un risultato che premia il grande lavoro fatto in questi anni, “Come nello spettacolo, tutti noi della Compagnia teatrop, abbiamo insieme trasformato i materiali inermi e le nostre idee in quadri da visionare e interpretare. Siamo certi che ogni spettatore avrà una sua personale 'visione' dello spettacolo, perché guidato dalla sua personalità, e dai suoi sentimenti. I costumi sono stati il prodotto di mesi di lavoro, con una particolare attenzione all’utilizzo di materiali semplici e di riciclo.”

Il Festival “Mercantia”, in questa edizione denominato "La grande festa", ospita oltre 100 appuntamenti fra eventi e spettacoli per sera, oltre 70 compagnie per più di 400 artisti italiani e stranieri, oltre 40 maestri artigiani con lavorazioni dal vivo, più di 25.000 spettatori e circa 50.000 presenze con gli spettacoli in scena su palchi naturali, piazze e strade, giardini e torri, cripte e colline del borgo medievale di Certaldo, Firenze. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA