Lamezia," Natale Qnarota": terza edizione della manifestazione in ricordo del giovane Lorenzo Scarpino

scarpino-9.jpg

Lamezia Terme - Esposizione di moto, musica, danze, mercatini di Natale ed animazione per i più piccoli. Non manca nulla alla terza edizione di “Natale Qnarota al parco Lorenzo Scarpino”, la manifestazione organizza ogni anno, la seconda domenica di dicembre, in ricordo del giovane Lorenzo Scarpino, appassionato di moto e venuto a mancare a soli 28 anni. Dal 2014, infatti, l’associazione culturale e sportiva “Motoclub Qnarota Lamezia Terme” ha chiesto e ottenuto dal Comune di Lamezia Terme la concessione dell’affidamento dell’area verde in via Luigi Longo, al fine della gestione, della manutenzione e dell’installazione di una stele commemorativa con una targa a ricordo del giovane avvocato Lorenzo Scarpino.

scarpino-5.jpg

Per l'occasione oggi, in tanti si sono ritrovati al parco proprio in suo ricordo e in attesa del Santo Natale. Ad animare la giornata l'esposizione di moto con premiazione del Trofeo Lorenzo Scarpino, laboratorio di ceramica a cura di Aleph Art per la realizzazione di un'opera collettiva, BiblioParco a cura dei volontari Arci Servizio Civile, mercatini di Natale e divertimento per i più piccoli, con la presenza di Babbo Natale a prendere in consegna le loro letterine e che ovviamenta è arrivato in moto. 

 “Come associazione crediamo fortemente che il modo migliore per far festa è quello di creare un’atmosfera serena, accogliente, insolita e stimolante – hanno spiegato alcuni componenti del sodalizio Michele Curcio, Elisa Scarpino e Francesco Macrì – finalizzata alla comprensione del vero significato del Natale, esaltando i valori dell’amicizia, della solidarietà, dell’amore per poter stare bene con se stessi e con gli altri.

scarpino-1.jpg

L’area verde è di fatto diventata una realtà consolidata, un centro di aggregazione sociale e culturale nei più svariati ambiti, non solo quello della cultura motociclistica ma anche quello della sicurezza stradale, primo soccorso, etc. coinvolgendo giovani di tutte le fasce di età. Si tratta di un'area verde completamente autogestita e riqualificata con materiale da riciclo, primo caso presente nel Comune di Lamezia Terme”.

scarpino-6.jpg

scarpino-4.jpg

scarpino-2.jpg

scarpino-3.jpg

scarpino-7.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA