Lamezia, tutto pronto per i festeggiamenti in onore della Madonna del Miracolo di Acquafredda il 10 e 11 agosto

madonna-miracolo.jpg

Lamezia Terme - Ritornano per il 26esimo anno i Solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Miracolo di Acquafredda ‘Parrocchia Santi Quaranta Martiri‘. In concomitanza con il rientro dei tanti emigranti originari del paese, ha inizio il programma religioso.

Il 2 agosto inizia la Novena celebrando varie messe in chiesa e per le vie del paese in occasione anche processione con fiaccolata. La festa diventata con il passare degli anni sempre più importante e sempre più partecipata anche dai cittadini dei paesi limitrofi e non solo, questo grazie alle tante persone devote alla Madonna del Miracolo. Ad organizzare l’evento, il responsabile amministratore Don Gianluca Taverna e Don Silvestro Iera insieme ai volontari del Comitato che mettono a disposizione parte del loro tempo libero e delle proprie professionalità a disposizione della comunità.   

I festeggiamenti entreranno nel vivo domani 10 agosto in mattinata con l’omaggio floreale dei bambini alla Madonna, alle 18:30 santa messa sul palco e dalle 23 inizio della veglia con la Nottata Mariana. Inoltre, dalle 14 ha inizio la festa civile con giochi tradizionali musica folkloristica spettacoli vari e degustazioni di specialità locali.  L’11 agosto, il giorno celebrativo con la Festa in Onore Della Madonna del Miracolo, alle 10:30 c’è la Messa con l’incoronazione della Statua della Vergine Maria con Aureola, alle ore 18 la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Rosario Spanò, Don Gianluca Taverna, Don Silvestro Iera, Don Antonio Muraca, don Antonio Stranges. Per l’occasione sono tanti i devoti che onorano la Madonna del Miracolo con il proprio voto. Alle 19 si tiene la processione della Madonna del Miracolo per le vie del paese accompagnata dalla banda si proseguirà poi con spettacolo musicale con la musica etnica dei “I Taranta Nova”. Alle 22:30 spettacolo pirotecnico e a seguire premiazioni delle varie gare e giochi. Si continuerà ancora fino a tarda notte con balli e canti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA