"Le donne lo sanno: questo non è amore", iniziativa della Questura di Catanzaro per giornata internazionale contro violenza

violenza-di-genere_82151_87a33.jpg

Catanzaro - “Le donne lo sanno: questo non è amore”. Lunedì 25 novembre, alle 17, nella palestra delle Fiamme Oro del Centro Polifunzionale della Polizia di Stato, in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Questura di Catanzaro ha organizzato un evento a loro dedicato. In un video, che sarà proiettato, sono state racchiuse le testimonianze del personale della Polizia di Stato e di donne vittime di violenza, con brevi momenti di riflessione del Questore Amalia Di Ruocco e delle responsabili dei centri antiviolenza Astarte e Mondo Rosa sulla normativa del codice rosso e sull'attività svolta.

Alcuni giovani attori della Scuola Teatro Incanto, inoltre, reciteranno poesie a tema. Parteciperà anche una coppia di ballerini della Scuola di Ballo Dream Ballet e la cantante Caterina Oliverio che presenterà un brano inedito di Marco Greco. Chiuderà l'evento una breve esibizione di difesa personale a cura delle donne che hanno partecipato al corso di difesa personale dedicato alle appartenenti alla Polizia di Stato, delle altre Forze di Polizia e Forze Armate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA