Le opere del giovane scultore lametino Giuseppe Ferrise in mostra a Genova con “Woody wildlife”

ferrise-mostra-1.jpg

Genova - Doppia inaugurazione da Guidi&Schoen a Genova: Venerdì 23 Febbraio si sono aperte le personali “Stories” dell’artista ligure Alex Pinna e “Woody wildlife” del giovane esordiente Giuseppe Ferrise. Il ventiquattrenne scultore lametino Giuseppe Ferrise vive fin dalla nascita in una casa di campagna circondata da un folto bosco. Da questo bosco prendono vita le sue creature che del materiale naturale sono fatte. Rafa, corteccia, pietra e foglie prendono vita diventando ipertrofche creature, giocose e a tratti inquietanti. Giuseppe Ferrise è nato nel 1994 a Lamezia Terme dove vive e lavora. Si è diplomato nel 2014 presso l’istituto d’istruzione superiore “Leonardo Da Vinci” di Lamezia Terme, conseguendo il diploma di maturità di tecnico delle industrie elettroniche.

Attualmente frequenta il corso di Scultura presso l’Accademia di belle arti di Catanzaro. È attivo sul territorio come membro dell’associazione culturale “Attivamente”, che organizza eventi artistico – culturali a Lamezia. Collabora inoltre con la compagnia teatrale “teatrop” a Lamezia Terme. 

“Ho da sempre sentito un grande legame ed una forte intesa con l’ambiente naturale - ha affermato il giovane Ferrise - mi ricorda la mia infanzia e mi fa tornar bambino. Il mio intento è appunto quello di risvegliare sensazioni, curiosità ed emozioni insite nell’indole dei bambini, tramite un approccio fisico e quasi ludico alle sculture. Le mie opere vogliono inoltre suggerire una voglia di ritornare alla semplicità e all’essenziale, richiamando un’appartenenza antropologica alla sfera naturale ormai quasi perduta a causa della società moderna.” Le opere del giovane lametino Ferrise, saranno visitabili all'interno della personale di Alex Pinna in mostra fino al 24 marzo presso la Galleria Guidi&Schoen in Piazza dei Garibaldi 18 a Genova.

ferrise-mostra-2.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA