Notte bianca “on the road” a Gizzeria l’11 agosto

Schermata_2018-08-09_alle_11.18.06.png

Lamezia Terme – Si terrà sabato 11 agosto a partire dalle 21 nel borgo storico di Gizzeria la manifestazione “Gizzeria on the road- Notte bianca”. La via Roma, strada principale del centro storico, è già pronta per l’evento. Centinaia di ombrelli colorati e luci scintillanti, sono stati installati e saranno la scenografia unica per una notte di festa. Una carovana itinerante di trampolieri danzeranno per le vie e le piazze della borgo a ritmo della musica. Non mancheranno le soste ricche d’ironia dove verrà coinvolto anche il pubblico, dando vita a gag.

Una comitiva di musicanti itineranti farà ballare tutti i presenti al ritmo delle musiche popolari calabresi. Le vie del centro, inoltre, saranno attraversate dallo spettacolo itinerante della Birbantband Street che proporrà un ricco repertorio funky, soul rock e blues jazz.

Spettacoli musicali sono previsti anche in diverse piazze: musica leggera italiana in piazza Palmieri e musica popolare e tradizionale calabrese in piazza Rosato. I visitatori potranno assistere uno spettacolo di Sand Art, dove assisteranno all’arte di manipolare e trasformare in figure, la sabbia distesa su un piano luminoso che verrà proiettata su un grande schermo. I disegni saranno creati dal vivo e si susseguono in maniera suggestiva e affascinante, creando figure che si modificano di continuo. Queste appaiono, scompaiono e si trasformano al ritmo della musica di sottofondo.

Di particolare interesse sarà lo spettacolo dei The Sprockets, che direttamente dall’Inghilterra viaggiando su un bus a due piani, che costituisce anche la scenografia eccentrica delle loro esibizioni, hanno portato la loro arte in numerose città d’Italia, d’Europa e del mondo. Lo spettacolo è un collage di giocoleria, acro balance, danza aerea, magia unico nel suo genere.

Inoltre, gli spettacoli di teatro corporeo e fuoco, che appassionerà gli spettatori e li tratterrà col fiato sospeso e lo spettacolo di danza aerea. Questi spettacoli sono programmati in due piazze differenti. Uno spettacolo di Burattini e di animazione con le magiche bolle di sapone, divertirà giovani e meno giovani e li coinvolgerà in appassionanti storie. I partecipanti alla manifestazione troveranno nel centro storico mercatini di prodotti dell’artigianato calabrese e potranno assaggiare se lo vorranno, l’ottima cucina proposta dagli operatori locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA