Parte rassegna "Cinema sotto le stelle" di “Una”, primo appuntamento il 6 luglio

Una-estate2017.jpg

Lamezia Terme - “UNA Estate”. La rassegna cinematografica in lingua originale dell’associazione “UNA” comincerà il 6 luglio alle 21 nell’anfiteatro “Lello Cardamone” del Lissania Garden di Lamezia Terme.  Il primo film in programma è “La vita è facile ad occhi chiusi” di David Trueba, Spagna 2014. La pellicola è ispirata a una storia vera ed è ambientata in Spagna nella seconda metà degli anni Sessanta. Un vero e proprio road movie dove il protagonista, un saggio e strampalato professore di inglese, – che insegna ai suoi studenti servendosi delle canzoni dei Beatles – si mette sulle tracce di John Lennon, in quel momento sul set cinematografico di Come ho vinto la guerra in Almeria.
Un film che ha avuto una calorosa accoglienza di critica e di pubblico soprattutto per la scrittura leggera e al tempo stesso profonda, e che ha ricevuto diversi riconoscimenti: sei premi Goya tra cui miglior film, miglior regia e migliore colonna sonora al chitarrista statunitense Pat Metheny.

Dopo il primo appuntamento del 6 luglio ogni giovedì del mese verrà proiettato un film, in lingua originale e sottotitolato in italiano,: si continuerà il 13 luglio con “Il Cittadino Illustre” di Gastón Duprat, Mariano Cohn, Argentina, Spagna 2016; poi il 20 con “Un Re allo sbando” di Peter Brosens, Jessica Woodworth, Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria 2016; il 27 luglio sarà proiettato “Sing Street” di John Carney, Irlanda 2016. Una novità di quest’anno riguarda la possibilità di assistere gratuitamente alle serate di “E...state in Musica”, organizzate dal Lissania Garden, per i primi 25 soci di “UNA” che esibiranno la tessera all’entrata di ogni spettacolo.  L'ingresso alla rassegna cinematografica è gratuito con tessera. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA