Teatrop presenta i nuovi appuntamenti della stagione estiva 2021

tetaro-pat-12.17.30_def2a.jpg

Lamezia Terme - La compagnia teatrale Teatrop all’interno del progetto Un Castello da Favola, già avviato con la stagione estiva 2021, presenta una serie di eventi speciali che si svilupperanno fino alla prima metà di settembre. Si tratta di eventi teatrali che mirano a valorizzare i luoghi nostrani della cultura: i maggiori castelli calabresi con borghi annessi.

La novità del progetto - rendono noto - punta ad un pubblico più vasto: oltre a coinvolgere bambini e famiglie, un classico del Teatro per ragazzi, con gli spettacoli serali previsti da cartellone i fruitori ultimi saranno anche gli adulti.

Il programma prevede:

23 agosto

Castello di Squillace

19.00 TEATROP - Il Cartastorie

19.15 LA CASA DI CRETA - Otello e lo stregone

26 agosto

Santuario delle Cap-pelle di Laino Borgo

18.00 LA CASA DI CRETA - Cappuccetto Rozzo

30 agosto 

Parco Dossi Comuni

18.00 ARTERIE TEATRO - Marcovaldo, funghi in città

09 settembre

Abbazia Benedettina di Sant’Eufemia Vetere

18.00 TEATROP - I Labdacidi invadono Terina e visita guidata a seguire

10 settembre

Castello di Corigliano

17.00 INSTABILE - Biancaneve Musical

19.00 I TEATRINI - Le favole della saggezza

11 settembre

Castello di Cosenza

17.00 INSTABILE - Biancaneve Musical

19.00 I TEATRINI - Le favole della saggezza

20.00 TEATROP - Uccelli extraordinari

21.00 TEATRO DEL LOTO - Le vie del Buddha

12 settembre

Castello di Pizzo

17.00 INSTABILE - Biancaneve Musical 

Segue TEATROP - L’albero

“In linea con le normative vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19 - informano gli organizzatori - è obbligatoria la prenotazione per ciascun evento al numero fisso 0968437125 o al mobile 3935598348”. È già possibile prenotare i biglietti per il prossimo appuntamento previsto per il 23 agosto alle ore 19.15 nella suggestiva location del Castello di Squillace con lo spettacolo de La Casa di Creta - Otello e lo stregone, di e con Steve Cable e i fantastici burattini di Antonella Caldarella. La scena si incentra sulle vicende di un bambino che sogna di poter dimostrare ai suoi genitori che lui è differente da ciò che vedono loro: non un infante goffo, distratto e combina-guai, bensì un bambino sveglio, un bambino responsabile e soprattutto un bambino grande!

Aprirà la serata Il Cartastorie: la storia del principe ranocchio di TeatroP, spettacolo ospite della VI edizione del Festival Innesti Contemporanei, di e con Piero Bonaccurso e con Greta Belometti. Trasformato in ranocchio da un mostro marino, il principe, partito in cerca di una sposa, riuscirà a tornare umano solo quando riceverà un bacio dalla ragazza che poi lo sposerà. Il racconto diventa il pretesto per trasformare la carta, creare scenografie, personaggi e animare il racconto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA