Trofeo dell’Istmo, terza edizione a Marcellinara il 12 agosto

marcellinara-veduta_5e947_55fbe_0eadd_b93bd_e09d2.jpg

Marcellinara - Venerdì 12 agosto, a partire dalle 17, terza edizione del Trofeo dell’Istmo, in Piazza Francesco Scerbo a Marcellinara. L'iniziativa rientra nell'ambito dell’iniziativa estiva “Istmo del Cuore”, promossa dal Comune di Marcellinara, con il partenariato operativo della Pro Loco di Marcellinara. La corsa su strada di 8 km si snoderà ad anello di 1,6 km all’interno del centro abitato di Marcellinara, con partenza alle 19 da Piazza Francesco Scerbo.

L’iniziativa sportiva arriva alla sua terza edizione per volontà dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Vittorio Scerbo, grazie alla collaborazione di Associazioni, Società e Gruppi sportivi del territorio: ASD Nicholas Green, Violetta Club, Pro Loco di Marcellinara, Runners fra i due mari, Libertas, Sportwalking, Consulta Giovani di Marcellinara, Motoclub “Centauri dei due mari” di Marcellinara, I Fili di Arianna, Società italiana per la promozione della salute. Unitamente alla corsa competitiva, affiliata alla Federazione Italiana Atletica-Comitato Regionale Calabria, si svolgerà anche la manifestazione non competitiva di 3,2 km, la camminata a passo libero per chi vorrà affrontare il percorso alla scoperta degli scorci caratteristici del centro dell’Istmo.

Il Trofeo dell'Istmo, come da tradizione, si lega alla solidarietà promuovendo, per questa edizione, una raccolta fondi per l’Associazione Salute Donna Onlus per la prevenzione e la lotta ai tumori femminili. Al termine della competizione sportiva, dopo il ristoro degli atleti partecipanti alla gara agonistica, a partire dalle ore 21.00, inizierà l’intrattenimento musicale e sarà aperto lo stand enogastronomico, a cura della Pro Loco di Marcellinara, con novità di pesce e menù anche senza glutine. Nel corso della serata in programma l’esibizione delle allieve della SSD Planet Fitness.

Per le iscrizioni alla corsa non competitiva e camminata a passo libero, informano: "è possibile attraverso la procedura online al seguente link https://forms.gle/SMeCCgkHBQMrt8nW7 o direttamente venerdì 12 agosto presso l’apposito gazebo allestito in Piazza Francesco Scerbo. Il costo di iscrizione è pari a 5 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglia tecnica da corsa, realizzata proprio per l’occasione, recante il logo della manifestazione ed un omaggio sfizioso, legato al territorio dell’Istmo di Marcellinara. I premi andranno ai primi classificati in assoluto, maschile e femminile, e ai primi 3 classificati maschile e femminile di ciascuna categoria. Le classifiche saranno stilate a cura del gruppo giudici della Federazione con rilevamento tempo tramite il chip che ogni atleta riceverà insieme al pettorale e che dovrà restituire agli addetti dopo l’arrivo". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA