Jacko, la mia passione

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgCi sono poche emozioni intense nella vita. Una di queste è Xscape, il secondo album postumo di Michael Jacson uscito il 13 maggio 2014, dopo 4 anni da Michael. Ho pianto come quando andai ai suoi concerti. Pensavo di essermi innamorata musicalmente di Pharrell Williams e di Bruno Mars e di aver messo da parte lemozione per il del re del pop. Ma lui ha fatto in modo che non fosse così per i suoi fans. E così è stato!! Intenso, emozionante, perfetto èLove Never Felt So Good - 4:06 – Feat.Justin TImberlake. Sembra di volare, di sognare a occhi aperti e di sperare che sia una scomparsa e non una perdita. L'album prende il suo nome dal brano Xscape, inciso da Jackson nel 2001 per l’album Invicible e mai inserito nella tracklist definitiva.

Ma per comprendere il dolore immenso dei fans del re del pop, bisogna leggere le date di “creazione” dei brani e limmensità di un genio musicale, definito dalla critica, il post Mozart.

Love Never Felt So Good - Michael Jackson Paul Anka scritta nel 1983

Chicago4:05 (Cory Rooney) – scritta nel 1999

Loving You 3:15 (M. Jackson) – scritta nel 1987

A Place With No Name5:35 (M. Jackson, Dewey Bunnell, Dr. Freeze) – scritta nel 1998

Slave To The Rhythm – 4:16 (L.A. Reid, Babyface, Daryl Simmons, Kevin Roberson) – scritta nel 1991

Do You Know Where Your Children Are4:36 (M. Jackson) – scritta nel 1991

Blue Gangsta 4:14 (M. Jackson, Dr. Freeze)

Xscape 4:05 (M. Jackson, Rodney "Darkchild" Jerkins, Fred Jerkins III, LaShawn Daniels)

Le versioni originali: Love Never Felt So Good – 3:21 – Chicago – 4:44 – Loving You – 3:03 – A Place with No Name – 4:57 – Slave to the Rhythm – 4:36 – Do You Know Where Your Children Are – 4:40 – Blue Gangsta – 4:17 – Xscape – 5:44. 

Ora, secondo voi, da lassù il Signore poteva fare a meno di avere accanto a Lui un calibro del genere e lasciarlo in questa dannata terra dove non viene apprezzato mai nulla? Per dimenticare per qualche minuto le bruttezze umane e i risvolti della crisi, è un ottima ricetta per lumore….e per non pensare a nulla almeno per una manciata di minuti…

© RIPRODUZIONE RISERVATA