L’arte della danza e quella di sopravvivere

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgLa danza è importante. E’ un’arte. Si cresce con eleganza, grazia. Ma deve essere molto importante la professionalità delle scuole e quindi le maestre. Ho studiato alla scuola di danza “Ruskaja”.  E’ un investimento per il futuro. Rimani elegante nel portamento. Puoi iscriverti successivamente ai corsi di hip hop, danza moderna, e magari insegnare o cercare di entrare alla “Scala” di Milano. Con Sefora, direttrice della scuola e insegnante e Carmen maestra, i sogni da punte e tutù sono realizzabili. Disciplina ferrea e buona volontà sono le peculiarità per coronare il sogno più bello per una bambina! E qui avveniva e avviene tutt’ora.

Intanto, in via del Progresso nascono centri estetici e ristoranti cinesi… Sono risposte al centro commerciale che vede nel fine settimana la presenza dei “Piccoli Fratelli della Via” con i loro messaggi evangelici. Alcuni li accettano e li ascoltano. Altri pensano che vogliano un’offerta e passano oltre, ma loro non chiedono nulla…

I commessi e le commesse dei negozi in centro città, intanto, sono terrorizzati e felici, in parte, perché dal mese di novembre sono aperti anche la domenica. Sarà utile? E’ troppo commerciale questa città! Ma se non ci sono le possibilità di lavorare, come si potrà comprare?

I vip saranno andati alle feste di Halloween “mascherati” magari da quello che sono realmente… Anche per loro valgono le frasi “La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio” Franz Kafka. Ma anche come “è curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore” Giacomo Leopardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA