Nuova vita per corso Numistrano. Ma la vera notizia è Don Vittorio

Scritto da  Pubblicato in Maria Arcieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

maria_arcieri.jpgdi Maria Arcieri

Separati e single preferiscono vivere nei piccoli appartamenti e loft di corso Numistrano. Molti single, magari per non sentire la solitudine e neanche il caos delle famiglie di origine hanno invaso il centro storico e hanno affittato o acquistato piccoli appartamenti che affacciano sul corso Numistrano. Non è molto comodo per il parcheggio, ma per invitare gli amici è decisamente chic!

A due passi dal Duomo della città e altre realtà religiose. Sotto casa inoltre, si trovano i migliori bar e ormai è un pullulare di gioiellerie che ricordano Parigi. E’ una fetta di città da sempre molto ambito e ora ritrovo di professionisti in cerca di una nuova dimensione. Non mancano i ristoranti, i pub, i locali notturni ma la vera notizia è che ho trovato un prete che ricorda Don Azio e che, celebra domenica alle 12 nel Duomo.

Don Vittorio. Umile. Semplice. Profondo. Un livello alto. Ti ascolta. Non ti giudica. Celebra e affianca un’omelia degna del precedente Papa ora Emerito con citazioni e pensieri di riflessione. E’ la risposta a questo momento di crisi. E’ quello che stavo cercando. E’ il prete che tutti vorremmo incontrare. E’ il prete che non ha bisogno di orpelli.

E’ Don Vittorio che ti avvicina a Dio! La risposta al perché non si riusciva a dialogare con un prete e s’incontravano sul proprio cammino, sacerdoti non proprio perfetti. Ma la tenacia, da sempre, porta i suoi frutti e Don Vittorio è la risposta in questo caso!

© RIPRODUZIONE RISERVATA