Concerto di fine anno per allievi della scuola di musica Lamezia

scuola-musica-1-2019-foto.jpg

Lamezia Terme - Con il concerto di fine anno degli alunni della scuola di musica Lamezia si chiude la stagione artistica della scuola lametina guidata dal Maestro Orlando Vescio. Una kermesse musicale che ha visto protagonisti molti alunni. Di scena è stata la musica classica con i pianisti e i violinisti; la musica popolare rappresentata dalle fisarmoniche e la musica rock and pop, al cui interno ha visto protagonisti cantanti, batteristi e chitarristi. Essi hanno potuto esprimere nel corso del concerto, sia i classici del rock and blues e sia le nuove forme espressive del pop moderno.

“Il concerto - informano dalla scuola - ha suggellato un momento importante avvenuto nei giorni precedenti, gli esami del Trinity Music Classic e Rock and Pop. Protagonisti tanti alunni presso la nostra sede che è centro autorizzato per le certificazioni internazionali. Vivo è stato l’apprezzamento delle commissioni musicali provenienti da Londra per l’ottima preparazione riscontrata tra i partecipanti”.

L’impegno di tutto lo staff è stato infine premiato: “due piccole nostre allieve - spiega il responsabile della scuola di musica Lamezia - di canto hanno superato la prima fase delle selezioni dello zecchino d’oro. Due nostri oramai conosciuti artisti, sono stati protagonisti al Calabria Fest, Chiara Vescio ed Enrico Cuomo che frequentano i nostri corsi di canto moderno. Inoltre, si vanta la presenza nella nostra scuola di musica del chitarrista e grande didatta Massimo Varini in questi giorni in tour con Biagio Antonacci e Laura Pausini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA