Debutto di Notre Dame De Paris a Cosenza

NotreDameCosenza5.jpg

Cosenza - Si è conclusa con una standing ovation la prima serata di “Notre Dame de Paris”, la celeberrima Opera dei Record di Riccardo Cocciante prodotta da Clemente e David Zard, allo Stadio di Cosenza, trasformato per l’occasione in un grande teatro sotto le stelle. Oltre tremila persone hanno gremito platea e spalti della tribuna Ovest, frontali all’immenso palcoscenico. Cori, applausi, emozioni, una serata da incorniciare che si è conclusa con l’inatteso fuori programma del cast sceso tra il pubblico per foto, selfie e autografi, per la gioia incontenibile di tutti. Pubblico visibilmente incantato, affascinato da musica, scenografie, bravura di tutti: attori, cantanti, ballerini, acrobati e tecnici. L’alchimia di questo spettacolo, con la grandiosità di un allestimento davvero unico e sensazionale, ha sedotto e contagiato di emozioni anche Cosenza, dove è arrivato per la prima volta; certamente l’ultima in Calabria, visto che il tour durato quindici anni si chiuderà definitivamente a settembre a Verona.

NotreDameCosenza2.jpg

In mattinata, nella Sala della Rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, sede del Comune, l’ Opera è stata premiata dal promoter Ruggero Pegna e dall’assessore ai Grandi eventi Rosaria Succurro con il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live d’Autore di “Fatti di Musica”, la trentunesima edizione del Festival-Rassegna del Miglior Live nazionale e internazionale diretta da Pegna, come “Migliore Produzione di Opera Musicale moderna di sempre e per il successo internazionale”. Stasera e domani sera, con inizio alle 21:30, altri due spettacoli.

Questa tappa cosentina organizzata da Ruggero Pegna è inclusa nel programma di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2017” ed ha il Patrocinio dell’Assessorato comunale ai Grandi Eventi, oltre a far parte del programma in concorso al bando per Grandi Festival della Regione Calabria, annualità 2017.

NotreDamepremio.jpg

“Ringrazio l’assessore Rosaria Succurro – ha affermato Ruggero Pegna -  per aver seguito personalmente ogni fase burocratico-organizzativa e l’ingegnere del Comune Pietro Filice, collaborazioni davvero preziose. Sono molto contendo della prova di grande organizzazione dimostrata ancora una volta dalla mia struttura, composta da eccezionali professionisti che dirigo e ho selezionato in oltre trent’anni di eventi unici. Mi attendo da Cosenza una grande risposta anche per i due spettacoli conclusivi, che premi il mio sforzo di aver voluto anche qui quest’opera altamente impegnativa, con numeri da capogiro, sia in termini di costi sia di uomini e mezzi impiegati per il suo allestimento straordinario!”.

NotreDameCosenza3.jpg

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA