Lamezia, il 9 maggio Maurizio Di Fulvio in città per “Chitarre e oltre…”

animula09-maggio_966f9.jpg

Lamezia Terme - Prosegue la nona edizione di “Chitarre e oltre…” promossa dall’associazione culturale “Animula” diretta da Claudio Fittante con il patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Catanzaro e del Comune di Lamezia, in collaborazione con il Chiostro Caffè Letterario e la rete degli istituti ad indirizzo musicale. Ospite del Tip Teatro, in via Aspromonte a Lamezia Terme, sarà Maurizio di Fulvio con il concerto in programma lunedì 9 maggio alle 21.  L’evento è a ingresso libero.

Maurizio Di Fulvio si è formato artisticamente con musicisti come J. Bream, A. Carlevaro, J. Scofield, P. Metheny e ha ottenuto primi premi e vari riconoscimenti in concorsi internazionali. Svolge una brillante carriera concertistica, suonando soprattutto in Europa e in America nei festival più prestigiosi a fianco dei più grandi chitarristi e musicisti contemporanei, in qualità di solista e con formazioni varie. È stato docente di chitarra nei Conservatori italiani di Foggia, Verona, Padova e presso l’Istituto Pareggiato di Modena e molti dei suoi concerti sono stati registrati e trasmessi da emittenti televisive e radiofoniche di diversi paesi del mondo. È membro di giurie di vari concorsi di chitarra e tiene corsi di perfezionamento e master-class nelle Università e nelle istituzioni musicali europee ed americane sul repertorio chitarristico tradizionale e sull’impiego della chitarra classica nel jazz.

L’associazione culturale “Animula”, in una nota: “ringrazia Il Tip Teatro, uno dei luoghi da diversi anni a Lamezia è fucina delle più diverse espressioni artistiche e culturali, per aver aperto le porte a un artista di respiro internazionale per regalare alla città un momento musicale di particolare rilevanza. Il concerto si svolgerà nel rispetto delle disposizioni anti-Covid attualmente in vigore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA