Lamezia, prima rassegna di Canti Mariani con la Polifonica Aulòs il 7 aprile

aulos_polifonicafoto1.jpg

Lamezia Terme - Tutto pronto per la prima rassegna di canti mariani con la partecipazione dei cori “Ancillae Domini” diretta dal M° Licia Di Salvo, “Laudate Dominum” di Praia a Mare, M° Roberto Manuel Zangari, “Iubilate Domino” di Luzzi, M° Angelo D’Ambrosio, e la “Polifonica Aulòs” di Lamezia Terme, diretta da Rosa D’Audino. L’evento si svolgerà domenica 7 aprile alle 18, al Santuario di San Francesco di Paola di Lamezia. Si tratta della prima rassegna di Canti Mariani, in occasione anche del quinto Centenario della canonizzazione di San Francesco di Paola avvenuta nel 1519, che vede come tema centrale dei canti la devozione per la Mamma Celeste.

La chiesa di San Francesco di Paola è il luogo scelto per la rassegna. In occasione del V centenario della canonizzazione di San Francesco, inoltre, la Comunità minima e la Comunità parrocchiale tutta ha voluto ricordare questo evento con l’apposizione di una targa commemorativa dell’elevazione della Chiesa a Santuario Diocesano, avvenuta per decreto vescovile di Mons. Luigi Antonio Cantafora, nel giugno 2017.

La rassegna è un nuovo esperimento fortemente voluto dall’associazione di musica e arte Aulòs con la collaborazione dei Frati minimi. La Polifonica Aulòs è nata a Lamezia Terme nel 1999 per iniziativa del M° Rosa D’Audino che ne è fondatrice e nello stesso tempo direttore.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA