Lamezia, Quartetto d'archi Adorno e l'Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria in concerto

Foto-Quartetto-Adorno-2.jpg

Lamezia Terme – Un concerto dalle mille sfumature create da un ensemble di archi. Domenica 24 novembre, alle 18:30, sarà il Quartetto Adorno ad esibirsi nel Foyer del teatro Grandinetti Comunale, in un concerto organizzato da AMA Calabria che rientra fra gli eventi promossi dall’Associazione con il sostegno del Fondo Unico dello Spettacolo del MiBACT Direzione Generale dello Spettacolo, con il cofinanziamento della Regione Calabria Assessorato alla Cultura nell’ambito del piano di Azione e Coesione 2014/2020 Asse 6.7.1 Triennio 2017/2019 Azione 1° Grandi Festival ed Eventi Internazionali. Il Concerto è reso possibile dall’adesione di AMA Calabria al progetto Circolazione Musicale in Italia promosso dal CIDIM Comitato Nazionale italiano Musica.

Riconosciuto a livello mondiale per il rigore delle loro performance e l’assoluto livello tecnico, il quartetto formato da Edoardo Zosi e Liù Pelliciari, al violino, Benedetta Bucci, alla viola, e Danilo Squitieri, al violoncello, eseguirà un repertorio composto da tre opere di altrettante epoche distinte.

Nel corso del concerto saranno eseguiti il Quartetto op. 95 “Serioso” di Ludwig van Beethoven, Di tumulti e d’ombre di Silvia Colasanti e il Quartetto per archi di Alexander von Zemlinsky. Ma gli appuntamenti musicali non terminano perché alle 20:30 è previsto, sempre a cura di AMA Calabria il concerto dell’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria diretta da Ferruccio Messinese che presenta un programma sinfonico dedicato a Sua Ecc. Mons. Giuseppe Schillaci, Vescovo della Diocesi di Lamezia Terme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA