Rino Gaetano "ritrovato", spunta un inedito del cantautore calabrese

31949284_1237337096400034_4715899491444588544_n.jpg

Roma - "In futuro le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni! Che, grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire". Parole del cantautore crotonese Rino Gaetano, il cui ricordo, a distanza di 37 anni dalla sua prematura scomparsa, è più vivo che mai insieme alle sue canzoni, sempre attuali. Ad un mese dall'anniversario della morte, avvenuta il 2 giugno sulla Nomentana a Roma, a causa di un tragico incidente stradale, spunta un suo inedito.

Un brano che Rino incise quasi 40 anni fa in un provino rimasto incompleto che viene oggi pubblicato, in anteprima su Repubblica, dal giovane cantautore Artù, in collaborazione con la sorella del cantaturore, Anna Gaetano, e dalla cover band ufficiale. Artù, con una voce molto simile a Rino Gaetano, ha completato il brano, scrivendo e cantanto alcune strofe. 

''Sotto al sole sopra al mare ti voglio. Sta nascendo un altro giorno ti voglio. E se tu lo vorrai, te lo vivrai''. Il risultato è "Ti voglio". Tutto da ascoltare e da vedere nel video di Maurizio Nichetti in anteprima su Repubblica.it. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA