Standing ovation a Locri per Sergio Cammariere

CamL-3.jpg

Locri (Reggio Calabria) - Si è concluso con vari bis, applausi e una lunga standing ovation il primo concerto a Locri di Sergio Cammariere, terzo appuntamento di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2016", la trentesima edizione della rassegna del miglior live d'autore diretta da Ruggero Pegna, che ha anche aperto il nuovo evento intitolato "Dalla Pace del mare lontano - Magna Grecia terra di Pace e Cultura", voluto dall'Amministrazione Comunale di Locri. Bravi tutti i musicisti che compongono l'affiatata band di Cammariere: Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Bruno Marcozzi alle percussioni. Applausi anche per Daniele Tittarelli al sax, ospite del concerto.

In circa due ore di esibizione, Cammariere ha eseguito i suoi più grandi successi, i brani dell'ultimo album e, inevitabilmente, le sue immancabili incursioni jazz che, secondo le prime anticipazioni, caratterizzeranno anche il nuovo album live del cantautore crotonese in uscita in autunno, con inediti e sorprese. Una dietro l'altra sono arrivate, tra le varie proposte della ricca scaletta, "Sorella mia", "L'amore non si spiega" e la bellissima "Padre della notte". E poi, il super successo sanremese "Tutto quello che un uomo", cantato insieme a tutto il pubblico, "Dalla pace del mare lontano", che ha dato il titolo alla serata, fino a "Via da questo mare" e "Cantautore piccolino".

"Tornare in Calabria e suonare davanti al mio mare, in mezzo alla mia gente - ha detto Cammariere a fine serata - è sempre un'esperienza splendida, che mi riempie di gioia e ricordi. Il calore del pubblico e l'affetto di chi è arrivato anche da molto lontano, sono una carica di energia straordinaria. Ringrazio la mia Calabria, sempre presente e auguro a Locri un futuro ricco di gioie e positività!". "Fatti di Musica 2016" proseguirà il 2 maggio a Paola con il concerto di Alex Britti ad ingresso libero, in occasione del 600 anniversario della nascita di San Francesco; il 17 maggio al Teatro Cilea di Reggio, dove è tutto esaurito da un mese per l'atteso concerto di Ezio Bosso ed il 19 maggio al Palacalafiore, sempre a Reggio, per l'unica tappa in Calabria del tour di Aldo, Giovanni e Giacomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA