Il Lametino 212: Operazione Chimera 2

illametino-n.212-01.jpg

Un numero de Il Lametino ricco di approfondimenti quello che trovate da oggi in edicola. La copertina è stata dedicata a l’ennesima operazione di Dda e forze dell’ordine che ha coinvolto una delle cosche di Lamezia. Nuovi particolari emergono dall’inchiesta con richieste estorsive, minacce, conversazioni registrate da un carabiniere in borghese in cui esponenti della cosca parlano della situazione criminale in città. Ma non solo. Troverete anche la vicenda dei tre imprenditori che, per la prima volta, sono stati accusati di favoreggiamento personale aggravato perché, nonostante le prove evidenti, hanno continuato a negare di pagare il racket ed essere stati, in alcuni casi, intimiditi. Questo e altro troverete nelle pagine de Il Lametino dedicate all’operazione Chimera 2.

Altro tema “caldo” è sicuramente quello della politica e delle imminenti elezioni e, così., questo numero dedica tre interviste ai candidati alla presidenza della Regione Calabria nelle persone di D’Ascola, Gattuso e Oliverio. Tra le domande, ovviamente, anche una sulla città di Lamezia.

E sempre riguardo il futuro della città, prosegue la serie d’interventi sulle idee e sul futuro di Lamezia per le Comunali del prossimo anno. A proporre interventi per il rilancio della città, in questo numero, due parlamentari: da un lato la senatrice Doris Lo Moro per il centro-sinistra e, dall’altro, l’onorevole Pino Galati per il centro-destra.

Questo e tanto altro troverete nel numero in edicola così come una serie di approfondimenti, commenti, rubriche di cultura, costume e società che da sempre fanno parte del nostro periodico. Buona lettura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA