Il Lametino 213: Lamezia verso il voto nell'era di Oliverio

Lametino-n213-04.jpg

Nuovo numero de Il Lametino da oggi in edicola. Si rinnova l’appuntamento mensile con l’edizione cartacea del giornale con tutta una serie di approfondimenti che riguardano la politica, l’attualità e la cultura.
In particolare, in questo numero, ci siamo concentrati ad analizzare il voto delle ultime regionali, le preferenze espresse dai lametini e ciò che ne consegue in vista delle prossime comunali di primavera. In copertina, c’è Oliverio, il neo governatore della Calanria. Una regione che ritorna in mano al centro-sinistra proprio in un momento in cui a Lamezia è difficile fare previsioni sul futuro sindaco. Quel che è certo è, comunque, che dalle ultime elezioni emergono spunti e riflessioni che potrebbero influenzare, per forza di cose, anche l’andamento della prossima campagna elettorale a partire dalla scelta del candidato a sindaco sia nel centro-sinistra che nel centro-destra.
E sempre in ambito politico, dopo aver analizzato i dati usciti dalle urne e analizzato l’attuale situazione all’interno delle forze politiche cittadine continuiamo a parlare del futuro di Lamezia, questa volta con due aspiranti alla carica di sindaco: da una parte Paolo Mascaro e, dall’altra, Francesco Grandinetti. Due interviste in cui gli aspiranti sindaci parlano a tutto tondo del loro percorso e delle loro idee per la città. In ultimo, sempre sul fronte politico, c’è da registrare la nascita di una nuova associazione, la Città delle Idee, che potrebbe inserirsi nell’ambito della discussione politica per le prossime amministrative 2015.
Per quanto riguarda, invece, l’attualità puntiamo sull’eolico sul Reventino. Due nuovi impianti che vanno ad aggiungersi ad altri aerogeneratori che insistono già sul nostro territorio o sono lì per essere realizzati. Nessun paese o cittadina sembra essere esclusa. 56 gli impianti già approvati. Dedichiamo quindi uno speciale approfondimento sul tema eolico sul Reventino pubblicando, fra l’altro, il documento che le varie associazioni hanno deciso di presentare al neo governatore Oliverio per scongiurare nuove installazioni ed attuare, al contempo, una politica regionale “più trasparente” e “partecipata” con i territori sul fronte rinnovabili.
Questo e tanto altro su Il Lametino da oggi in edicola. Con tutta una serie di ulteriori riflessioni che riguardano la politica, l’economia, la cultura in ogni sua forma. Un numero da leggere per queste feste natalizie. Auguri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA