Amministrative, verso il ballottaggio in tre comuni calabresi

fascia-sindaco-ok_edfa1_1bb3f.jpg

Catanzaro – Nei cinque comuni calabresi con più di 15mila elettori si inizia a delineare il quadro dei risultati emersi dalle urne. A Vibo, quando sono state scrutinate oltre il 50% delle schede, la candidata del centrodestra Maria Limardo è in vantaggio con oltre il 60% dei voti sullo sfidante Stefano Luciano espressione del centrosinistra che si attesta intorno al 28%.

A Rende si va verso il ballottaggio tra il sindaco uscente Marcello Manna al 32,2% e Sandro Principe che si attesta al 28,3%. Segue l'ex consigliere regionale Mimmo Talarico con il 21,4%. Secondo turno anche per il comune di Corigliano-Rossano al voto per la prima volta dopo la “fusione”: sarà ballottaggio tra Flavio Stasi, che si attesta intorno al 42% e Giuseppe Graziano al 32%. Sempre nel cosentino, a Montalto Uffugo, Pietro Caracciolo è in vantaggio con il 49% dei voti. Seguono Ugo Gravina al 31% e Teresa Lirangi al 20%.
Situazione incerta a Gioia Tauro con il candidato Aldo Alessio in vantaggio con il 46% delle preferenze, seguono, con percentuali, rispettivamente del 25% e del 23%, Raffaele D’Agostino e Lino Cangemi.

B.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA