Dibattito su problematiche territorio tra I care Sant’Eufemia e candidati a Sindaco

i-care-sant-eufemia-con-candidati.jpg

Lamezia Terme - Il teatro Sant’Eufemia ha ospitato i candidati a Sindaco per un dibattito sulle problematiche legate al territorio. L'evento è stato voluto e organizzato dal gruppo I care Sant'Eufemia, un osservatorio che coinvolge persone differenti accomunate dalla volontà lavorare sul territorio per il territorio. Hanno accolto questo invito i candidati a Sindaco: Gianturco, Mascaro, Mazzocca e Sonni.

I 4 candidati hanno avuto 3 minuti a testa per rispondere a 5 domande relative a diverse problematiche del quartiere Sant'Eufemia, che il gruppo ha analizzato e sollevato nelle settimane precedenti: la mancanza di un'adeguata strategia logistica che non rende merito al territorio, la carenza di lavoro e opportunità di sviluppo, la piaga della prostituzione e del degrado sociale, la presenza della 'ndrangheta nel nostro substrato sociale. Un'ultima domanda è stata rivolta ai candidati circa cosa sia per loro la politica e quanto siano disposti a mettere da parte le proprie idee per perseguire il bene comune insieme ad altri, con idee diverse.

Il dibattito è stato moderato da Padre Valerio Di Trapani, Parroco della Parrocchia San Giovanni Battista di Sant'Eufemia, culla del gruppo I care Sant’Eufemia, che ha voluto sottolineare, nel suo intervento conclusivo, che “il gruppo I care, che ha voluto questo incontro, avrà memoria delle risposte dei candidati e li incalzerà, se necessario, durante il loro lavoro amministrativo, perché quelle parole diventino impegno concreto sul territorio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA