Elezioni comunali a Falerna, candidato sindaco Stella: "In campo per cambiare il paese e spezzare ogni legame con il passato"

stella-falerna_63bac.jpg

Falerna - "Sono onorato e orgoglioso dell’incarico che mi è stato affidato, candidarmi nuovamente a sindaco è stata per me una decisione sofferta, non perché dubitassi della bontà di questo nuovo progetto politico che ho sposato dall’inizio e che avrei comunque sostenuto, ma soltanto perché avevo già da tempo scelto di chiudere la mia breve parentesi politica". Ad affermarlo è Francesco Stella, candidato a sindaco a Falerna per "Insieme si può, uniti per Falerna".

"Tra le motivazioni di fondo che mi hanno spinto a dedicarmi ancora al bene della collettività c’è la constatazione che Falerna è chiamata ad affrontare una delle più grandi sfide dal dopoguerra a oggi - aggiunge Stella - cosicché mi sono alzato le maniche e sono sceso in campo anche io. Questa che abbiamo di fronte è un'insolita tornata elettorale, a novembre dello scorso anno con le dimissioni di 3 consiglieri di maggioranza e di quelli di minoranza è stato sciolto il Consiglio Comunale dopo soli 18 mesi di attività e poi agli inizi di maggio è intervenuta come un ciclone l’inchiesta giudiziaria denominata “Alibante” che tutti noi rispettiamo, anzi cogliamo l'occasione per ringraziare la magistratura inquirente per il lavoro certosino che sta svolgendo; vorremmo però che Falerna tornasse sulle cronache per motivi diversi e che venisse ricordata per altro".

"Storicamente nei periodi di crisi sono nate le forze migliori, le idee migliori e Falerna dovrà reagire allo stesso modo ritrovando quella credibilità di paese centrale dell’hinterland del Lametino e di rinomata zona turistica. Il nostro programma - spiega il candidato a sindaco - è snello e sicuramente realizzabile. C’è un’estrema precarietà economica dell’ente per via di numerosi contenziosi oltreché un quadro politico segnato da conflittualità e frammentazione. Questa combinazione impone una via d’uscita: un gruppo dirigente che sappia dialogare, che cerchi sempre l’unità e la concordia, che non illuda, che trovi soluzioni ragionevoli e sappia attrarre nuove risorse economiche. Cito soltanto alcune priorità: massima attenzione alle fasce deboli, presentazione di progetti di qualità al fine di attrarre investimenti preziosi (Recovery Plan) volti a riqualificare il nostro paese e a rimettere in moto l’economia, efficienza nella raccolta dei rifiuti e nella pulizia delle strade, dialogo costante con gli imprenditori e con i commercianti, valorizzazione del borgo di Castiglione e del centro storico di Falerna, rilancio del turismo e ammodernamento del lungomare, trasparenza assoluta negli appalti e lotta al malaffare".

"Io amo Falerna e - spiega Stella - vorrei creare un’alternativa credibile all’ultima sciagurata Amministrazione Comunale, voglio dare una sterzata a questo momento, voglio contribuire con la mia squadra a cambiare questo paese, spezzando ogni legame con il passato e le precedenti amministrazioni. Per questo mi rivolgo soprattutto ai giovani e dico loro: impegnatevi in politica, rimboccatevi le maniche insieme a noi 13 candidati, non abbiate paura di schierarvi, scendete nelle piazze, parlate con la gente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA