Lamezia: Forza Nuova, Chirumbolo distorce realtà

armando-chirumbolo-candidatura-sinadco-2015_copia.jpg

Lamezia Terme - Pubblichiamo la nota inviata da Forza Nuova. “Armando Chirumbolo da fedele pupillo politico dell’on. Pino Galati tende sempre a mistificare la realtà e nelle ultime ore, qualora ce ne fosse bisogno, tutto questo l’abbiamo appreso dalle sue “esileranti” dichiarazioni cercando alla carlona di giustificare la pessima figura fatta dinanzi ad un’intera città. Noi di Forza Nuova, abituati come siamo a dire sempre la verità, non possiamo che bollare come autentica bugia quella dell’avv. Chirumbolo quando cerca di scaricare su di noi e Fratelli D’Italia il suo vacuo progetto, un castello di sabbia che al primo soffio di vento è crollato giù liberando nell’aria solo tanta polvere e molte inutili chiacchiere che, riteniamo, alla gente in questo periodo interessino ben poco”.

“Armando Chirumbolo ha omesso di dire che noi di Forza Nuova abbiamo fin da subito dichiarato la nostra volontà di partecipare a queste elezioni con nostri candidati appoggiando la sua lista” Alleanza Popolare per Lamezia” e quella di “Progetto Itaca”, per nostra scelta e su questo siamo stati chiari e leali, il tutto accettato e sottoscritto dallo stesso Chirumbolo. Questo non certo perché a noi mancavano gli uomini, visto che già da gennaio avevamo pronta una nostra lista formata da 24 militanti ed un candidato a sindaco, con tanto di programma già stilato e pubblicato, i primi in assoluto in città. Perché dunque Ap non ha dichiarato fin da subito quanto scritto in un articolo apparso questa mattina su un quotidiano locale da parte di Armando Chirumbolo? La verità è che Chirumbolo senza il sostegno di Forza Nuova non sarebbe mai riuscito a completare una lista e lo dimostra il fatto che appena usciti noi dall’alleanza, lo stesso ha pensato bene di accasarsi da qualche altra parte, come sua candidatura ad Ncd conferma. Non è vero neppure quanto scritto in un comunicato dall’ass. Culturale Cantiere Laboratorio quando la stessa parla di progetto Chirumbolo condiviso da tutte le parti politiche, in quanto gli stessi amici di Cantiere Laboratorio conoscevano le nostra perplessità quando ci fu proposto il nome dell’avv. ex Forza Italia, una persona che mai e poi mai avrebbe potuto rappresentare un’area identitaria locale.

Questa è per riportare la verità dei fatti e dire le cose come stanno. Di certo non perderemo più neppure un minuto per rispondere ad eventuali artificiose fantasie che potrebbero essere esposte dall’avv. Chirumbolo, cui noi tutti auguriamo che possa trovare la pace politica se così si può dire, visto che se dovesse continuare così potrebbe meritarsi l’appellativo di “politico errante”considerato il suo continuo girovagare da un partito ad un altro. Noi di Forza Nuova abbiamo cose ben più importanti da fare, siamo felici di sostenere una persona seria come Pasqualino Ruberto, un uomo di sani principi e valori che con coraggio, in questa fase storica per la città, si è messo di mezzo a due blocchi di potere rappresentati da centrodestra e centrosinitra, coloro i quali hanno affossato la nostra città sotto tutti i punti di vista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA