Lamezia, in corso le operazioni di spoglio per le comunali nelle quattro sezioni

spoglio-comunalibc63e1_a3e8a.jpg

Lamezia Terme – Sono iniziate questa mattina alle 9 le operazioni di scrutinio per le comunali. In città, si è votato solo in 4 sezioni a seguito della decisione del Tar. I candidati a sindaco e a consigliere sono i medesimi in corsa per le passate elezioni amministrative dello scorso 10 novembre 2019.
In Calabria è stata data precedenza alle regionali e lo scrutinio per le amministrative è stato così rimandato a martedì 5 ottobre. La mini tornata elettorale delle comunali di Lamezia dove si sono recati ai seggi 1.113 su 2.255 degli aventi diritto, il 49.36%.

Si tratta delle sezioni n. 2: Edificio scolastico “Maggiore Perri” - corso G. Nicotera; Sezione n. 44: Edificio scolastico - piazza 5 Dicembre-Sambiase; Sezione n. 73: Scuola elementare - via Jean H. Dunant (ex C.da Barbuto); Sezione 78: Presidio ospedaliero “Giovanni Paolo II” - via Sen. Arturo Perugini.

Al voto anche alcuni Comuni dell'hinterland lametino

Chiamati al voto anche alcuni Comuni dell'hinterland lametino come Conflenti, Decollatura, Falerna, Feroleto Antico, Jacurso, Martirano, Serrastretta (corsa solitaria per il sindaco già eletto, Antonio Muraca, che ha superato il quorum) e Soveria Mannelli.

spoglio-comunali9ca02ba06a_b494f.jpg

  •  

© RIPRODUZIONE RISERVATA