Primarie: le reazioni dopo vittoria Sonni

sonni-vota-ok_primarie.jpg

Lamezia Terme – Dopo la vittoria di Tommaso Sonni alle primarie di centrosinistra per la scelta del candidato a sindaco di coalizione ecco che arrivano le reazioni alla notizia. La vittoria di Sonni potrebbe infatti cambiare nuovamente gli equilibri nel centro-sinistra in vista delle amministrative di maggio.

Magorno: “Sonni avrà il sostegno del Pd”

"Ho avuto questa mattina un colloquio telefonico con Tommaso Sonni per rivolgergli le mie felicitazioni ed il mio augurio di buon lavoro, dopo la sua affermazione alle primarie del centrosinistra a Lamezia Terme. A nome del Pd Calabria - spiega - gli ho assicurato il pieno sostegno del nostro partito in vista della competizione elettorale amministrativa, in coerenza con la chiara volontà di proseguire il cammino unitario del centrosinistra nell'azione di cambiamento della nostra regione e, pertanto, anche di una città importante come Lamezia. Voglio altresì ringraziare gli altri candidati che si sono confrontati con serenità e lealtà in queste primarie. Un saluto particolare rivolgo al candidato del Pd Enzo Richichi che rappresenta per noi, comunque una risorsa importante e che darà, certamente un contributo importante alla decisiva sfida delle elezioni amministrative. Non da ultimo desidero sottolineare con gratitudine il lavoro svolto da Pino Soriero, come commissario di garanzia in occasione di queste primarie e per il ruolo di riferimento che continuerà a svolgere nell'elaborazione delle liste e dei programmi cella nostra coalizione. Andiamo avanti - conclude - consapevoli di essere una forza politica matura e responsabile capace di confrontarsi attraverso lo strumento democratico delle primarie e parte determinante di una coalizione di centrosinistra, unita, che anche a Lamezia vuole confermarsi come forza capace di buon governo e di cambiamento governo”.

Enzo Bruno e Tonino Barberio: adesso avanti uniti per vincere la battaglia

“A Tommaso Sonni, che le primarie di coalizione hanno eletto candidato sindaco di Lamezia Terme per il centrosinistra, vanno le nostre sincere congratulazioni per l’ottimo risultato ottenuto. Sonni è stato indicato da centinaia di cittadini che hanno voluto esprimersi nella scelta del candidato sindaco, con grande serenità e maturità, in una consultazione preparata con impegno e attenzione in un clima positivo: le primarie ancora una volta si dimostrano uno strumento di democrazia e partecipazione per la selezione della classe dirigente. D’ora in avanti, attorno al candidato Tommaso Sonni deve aggregarsi il consenso e il sostegno delle forze democratiche e progressiste in campo per vincere in maniera determinata, con un progetto e un programma che sappia rilanciare in maniera forte la città di Lamezia Terme quale area strategica per lo sviluppo dell’area centrale della Calabria. A Sonni il compito di mantenere alta l’attenzione sull’entusiasmo e le idee che hanno saputo aggregare il consenso attorno alla sua figura e al suo progetto. Il Partito democratico saprà dare il proprio contributo in maniera unitaria per condurre la coalizione di centrosinistra al perseguimento di un importante obiettivo: il rilancio sociale, economico e culturale della città di Lamezia, preservandola dalle incursioni populista di un centrodestra diviso e arrogante. Una battaglia che necessita tutta la coesione e la condivisione in linea con lo sforzo unitario che ci ha portato all’individuazione di un unico candidato democratico alle primarie. Uno sforzo di cui Vincenzo Richichi, persona perbene e capace al quale va il nostro ringraziamento per lo sforzo e l’impegno profuso, è stata riuscita espressione. Da oggi parte un percorso di cambiamento che deve vederci compatti e coesi nel perseguire l’obiettivo finale di una grande vittoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA