Amare sconfitte per Atletico Maida e Promosport

Atletico-Maida-e-Botricello-a-centrocampo.jpg

Lamezia Terme - Secondo kappaò consecutivo, sempre con il minimo scarto, per l’Atletico Maida che cade a sorpresa tra le mura amiche al cospetto di un Città di Botricello presentatosi al Riga (nella foto le due squadre, assieme alla terna, a centrocampo prima del fischio d’inizio) da fanalino di coda e con nessun punto all’attivo. Una ghiotta occasione gettata alle ortiche dai giallorossi, dunque, anche se nell’occasione la dea bendata ha decisamente voltato loro le spalle, premiando oltremodo i catanzaresi.  Già al 5’ il portiere ospite deve respingere con i pugni la conclusione del giovane Santo. Poi bella palla messa al centro da Iudicelli con El Aoudì che non ci arriva di un soffio. E’ sempre l’Atletico Maida a fare la partita. Alla mezzora il gran diagonale di Leopoldo  si stampa sul palo. Ospiti pericolosi per la prima volta al 37’ quando l’incornata di Giglio, su punizione scodellata in area da Canino, sfiora la traversa. Prima del riposo altra buona occasione per i locali ma El Aoudì (assist di Santo) è anticipato in extremis. 

Nella ripresa cala la pressione dei padroni di casa ed il Botricello si fa notare con due conclusioni di Canino che non inquadrano lo specchio. Porta che invece trova, grazie al classico gol della domenica, Aracri al 29’. La reazione dei ragazzi di mister Barone è tanto furiosa, quanto sfortunata.  Muraca, su calcio piazzato,  centra il legno. Poi è il neo entrato Costantino a sfiorarlo sempre su punizione. In pieno recupero, infine, è Nania a salvare i suoi dal pari con un grande intervento. 

Passando dal girone B a quello A di Promozione, ancora una sconfitta, la quarta consecutiva, per la Promosport che però stavolta cede soltanto in pieno recupero dopo ch’era riuscita a rimontare il doppio svantaggio. In quel di Cassano sullo Ionio finisce così 4-3 per i locali. Lametini che continuano ad incassare gol a grappoli come non gli succedeva da anni. Tredici, addirittura, i palloni raccolti in fondo al sacco dal portiere Caratozzolo negli ultimi 270’. Dato non giustificabile soltanto con l’assenza, da alcune giornate, di capitan Gallo e, nell’occasione, anche dell’altro centrale arretrato De Nisi. Una doppietta di Saladino ed un penalty di Cristaudo non sono dunque bastati oggi pomeriggio per tornare con un risultato positivo dalla lunga trasferta nell’alto Ionio cosentino. Promosport che resta ferma a quota tre punti, ma sempre sul penultimo gradino visto che a chiudere la graduatoria generale restano ancora Belvedere, Fronti e San Fili.

Questo l’undici schierato a Cassano sullo Ionio dal tecnico dei biancazzurri  Ernesto Gabriele: Caratozzolo, Villella, Cristaudo, Curcio (Liotti), Torcasio, Saladino, Gualtieri, Decio, Procopio (Panuccio), Mehdì, Strangis. In panchina: Sacco, Gaetano, Mercuri, Catanzaro.

 

Ferdinando Gaetano

Atletico Maida – Città di Botricello  0-1

ATLETICO MAIDA: Michienzi, Calabrese, Mirarchi, Santo, Romagnuolo, Frijia, Leopoldo (35’st Costantino), Martino, El Aoudì, Muraca, Iudicelli. In panchina: D’Augello, Taverna, Bilotta, Rocca, Baldo, Sonetto. Allenatore: Barone

CITTA’ DI BOTRICELLO: Nania, Astorino, Frijio, Nicoletti, Caroleo, Bruno, Giglio, Mercurio, Maida M., Canino, Aracri. In panchina: Procopio M., Maida G., Procopio A., Greco, Mendicino, Messina. Allenatore: De Mare

ARBITRO: Alessandro Femia di Locri (Romeo e Sergi di Reggio Calabria)

MARCATORI: 29’st Aracri

NOTE: Spettatori 200 circa. Recupero: 0’pt e 6’st

© RIPRODUZIONE RISERVATA