Ancora una sfida inedita per la Vigor che ospita il Gallico Catona

stadio-d_ippolito-dentro-lamezia-Terme-2016.jpg

Lamezia Terme - Dalle sfide delle ultime due stagioni, in Lega Pro e Serie D, contro la Reggina, a quella di domani pomeriggio contro due quartieri della stessa città dello Stretto. Vigor Lamezia – Gallico Catona è l’emblema di come il club di via Marconi sia passato dalle 'stelle alle stalle' in così poco tempo. Ovviamente gara da vincere senza se e senza ma, quella al cospetto di un undici che naviga nei bassifondi della classica e che sinora lontano dalle mura amiche ha conosciuto soltanto sconfitte: tre in altrettante gare nelle quali ha segnato un solo gol, a fronte dei ben nove subiti. Reggini che sembrano non conoscere mezze misure considerato che il loro ruolino di marcia recita di due successi, nessun pari e quattro kappaò.

Sebbene sia reduce dalla risicata affermazione interna ai danni del Roggiano, il Gallico Catona vanta sempre il peggior attacco del girone, assieme allo stesso fanalino di coda Roggiano, nonché, ancora in condominio con la compagine cosentina e la sin qui delusione Acri, la difesa più vulnerata con ben 13 centri subiti in queste prime sei giornate. I ragazzi di mister Angelo Andreoli sono invece reduci da due affermazioni consecutive (quattro risultati utili consecutivi se si considerano anche le sfide esterne di coppa con Cittanovese ed Isola Capo Rizzuto) che hanno consentito di recuperare un po’ del terreno perduto nei primi 360’. La vetta resta tuttavia distante sei lunghezze, per cui non si potrà più sbagliare, soprattutto in gare, come quella di domani, obiettivamente alla portata.

Rispetto alle ultime uscite, il tecnico di Fuscaldo recupera una pedina importante: l’attaccante Manolo Mosciaro che dovrebbe comunque partire dalla panchina essendo reduce da quasi un mese di stop a causa della botta al polpaccio rimediata nel finale del match interno con il Cutro. Ancora indisponibili, invece, i vari Cavatorti, Aleksiev, Sacco e Marano. Quest’ultimo dovrebbe comunque essere a sua volta prossimo a tornare arruolabile. Non figura tra i convocati, né tra gl’indisponibili, il giovane portiere Gandolfi, la cui esperienza in biancoverde dovrebbe essersi chiusa con netto anticipo complice il ritorno all’ovile del pari età Mercuri, schierato titolare, con lusinghieri risultati,  nelle ultime quattro gare ufficiali.

Nel consueto anticipo televisivo del sabato pomeriggio, oggi diretto dal lametino Sportelli, la ReggioMediterranea si è fatta rimontare in extremis, nonostante il doppio vantaggio iniziale, dalla Luzzese. Un 2-2 che consente ai reggini di sopravanzare momentaneamente di una lunghezza i biancoverdi lametini, isolandosi al terzo posto.

Dirigerà il signor Giuseppe Fanara di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Mirko Bartoluccio e Filippo Condò, appartenenti, rispettivamente, alle Sezioni Aia di Vibo Valentia e Taurianova.

Ferdinando Gaetano

PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Mercuri; Bertini, Ferraro A., Varricchio; Torcasio, Crucitti, Ottonello, Pasqualino; Leta; Perri, Conversi. Allenatore: Andreoli

CONVOCATI VIGOR

PORTIERI: Marino Pietro, Mercuri Antonio ‘97
DIFENSORI: Bertini Gaetano, Carvelli Francesco ‘97, Ferraro Angelo, Iannazzo Francesco ‘97, Pasqualino Andrea ’98, Longo Samuele ’98, Varricchio Davide, Torcasio Antonio, Iantorno Luca ‘97
CENTROCAMPISTI: Commisso Matteo ‘97, Crucitti Giuseppe, Mannarino Edoardo, Leta Giuseppe, Ottonello Andrea
ATTACCANTI: Ferraro Luca ’97, Conversi Manuel, Perri Matteo ’97, Gigliotti Gianfranco ’98, Mosciaro Manolo

© RIPRODUZIONE RISERVATA