Asd Vigor Lamezia 1919 espugna 0-2 Mileto e resta terza. ko interno Pianopoli

vigor-04232018-074908.jpg

Lamezia Terme - Sesta vittoria consecutiva dell’Asd Vigor Lamezia 1919 che s’impone con il più classico dei risultati in quel di Mileto e resta terzo a -2 dalla vice-capolista San Calogero, dal canto suo corsara a Pianopoli. Trascorrono appena tre giri di lancette dal fischio d’inizio e l’arbitro indica il dischetto per un fallo in area locale ai danni di Zaffino. A trasformare dagli undici metri è Maluccio. Al 15’ raddoppia Antonelli direttamente su calcio piazzato. Tante le palle gol poi sciupate prima del riposo. Nella ripresa da segnalare il legno, il ventiquattresimo della stagione, colpito ancora da Antonelli su palla inattiva.

Questa la formazione schierata a Mileto dall’allenatore Leonardo Viterbo: Lucia, Calidonna S. (st Damiano), Iannazzo, Antonelli, Serpentino, Maluccio, Andricciola (st Calidonna F.), Tarzia (st Giuggioloni), Zaffino (st Romito), Niang, Siciliano (Muraca).

Non riesce a fare un favore proprio ai biancoverdi lametini, il Pianopoli, battuto al “Pino Catania” dalla vice-capolista San Calogero. Vittoria in verità più ampia di quanto possa suggerire il 2-1 maturato sul campo. L’estremo difensore di casa, Tommaso Mascaro, si è dovuto più volte superare per evitare ulteriori realizzazioni dei vibonesi, che restano così in corsa per  quel primo posto che, tuttavia, non dovrebbe oramai sfuggire al Real Montepaone. Partono subito bene i rosso-celesti, i quali passano al 23’ con una precisa inzuccata di Campennì. Prima del riposo Mascaro T. dice per ben due volte no al Monteleone classe ’86. Il raddoppio arriva però ugualmente in avvio di ripresa. Assolo in area di Monteleone ’94 il cui tiro da distanza ravvicinata è respinto in extremis, riprende Bello centrando il palo, prima che lo stesso numero nove ospite la butti dentro. Meno di dieci minuti ed il Pianopoli accorcia in contropiede con il solito Mazziotti. Il San Calogero non rischia più, però, ed anzi nel finale va vicinissimo al terzo gol.

Pianopoli – San Calogero  1-2

Pianopoli: Mascaro T., Lucia, Kablì Ab. , Fiorentino, Scalise, Vatalaro M., Vatalaro B., Bruni, De Fazio, Kablì Az., Mazziotti (39’st Ricitano M.). Allenatore: Scerbo

San Calogero: Purita, Galati, Rizzo, Colacchio, Maccarone, Campennì, Prestia, Baroni, Monteleone A. (’94), Bello (21’st Rotella), Monteleone A. (’86). Allenatore: Romano

Arbitro: Spizzirri di Cosenza

Marcatori: 23’pt Campennì (SC); 4’st Monteleone A. ’94 (SC), 11’st Mazziotti (P)

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA