Atleti della Libertas Atletica Lamezia ai campionati regionali di Siderno

nuovo-record-sport-20197.jpg

Siderno (Reggio Calabria) - Si sono svolti a Siderno allo stadio Raciti, in questo fine settimana, i Campionati Regionali Individuali di Atletica Leggera. Presenti anche gli atleti della Libertas Lamezia che si sono distinti confermando quello che è stato fatto a dimostrazione di una preparazione iniziata presto e proseguita nonostante alti e bassi dovuti a piccoli infortuni che non hanno comunque inficiato i risultati.

Si riconferma anche quest’anno Campionessa Regionale di Categoria Master nella Marcia 5 Km l’atleta Saveria Sesto con il tempo di 34’27”, fresca reduce dei Campionati Italiani di Campi Bisenzio dove sempre sulla stessa distanza è giunta Terza, aggiudicandosi la medaglia di Bronzo. Anche l’atleta Agostino Palmieri dopo mesi e mesi di preparazione, nonostante un serio infortunio al ginocchio che ne stava compromettendo la partecipazione, sia in palestra, dove è stato seguito da personale qualificato e competente, e sia sul campo di allenamento, cercando di correggere gli errori per l’ottimizzazione del gesto atletico e il conseguente miglioramento del risultato, anche quest’anno si è laureato Campione Regionale Master di Pentatlon Lanci.

La cosa che più dà lustro alla prestazione ottenuta dall’atleta, è il raggiungimento del Record Regionale di Categoria con 2.090 punti, un record che resisteva dal 2012, ed è la prima volta che un atleta lametino ottiene questo risultato. Dopo questa affermazione, gli occhi sono ora puntati sui Campionati Italiani in programma a Catania il 5 ottobre, quando cercheranno di migliorare il 10° posto di Categoria ottenuto lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA