Atletico Maida espugna in rimonta il Comunale di Fronti ed approda in finale play-off

Una_formazione_dellAtletico_Maida_2015-16-04292016-131829.jpg

Lamezia Terme - Sarà Atletico Maida – San Gregorio la finale play-off del girone C di Prima Categoria. A giocarsi l’accesso alla finalissima (con in palio il salto in Promozione)  contro la vincente del raggruppamento D, saranno dunque la quarta e la quinta classificata al termine della stagione regolare; a conferma di come nei play-off si annulli tutto e si riparta da zero nonostante gl’indubbi vantaggi derivanti dalla miglior posizionamento in campionato. Ad aver avuto la meglio, nella sfida tutta lametina, non a caso è stata la squadra apparsa più in forma nell’ultimo periodo.

I biancorossi di mister Cabiddu hanno infatti chiuso con tre sconfitte di fila dopo la splendida escalation delle precedenti dieci giornate nelle quali avevano raccolto la bellezza di 28 punti. I giallorossi di Franco Barone hanno invece interrotto negli ultimi 90’ , perdendo di stretta misura proprio in casa dell’undici che sfideranno domenica al “Pino Nicolazzo”, una striscia di nove risultati utili consecutivi. Il recupero odierno ha ricalcato per grandi linee quanto stava accadendo domenica prima della sospensione, ad inizio ripresa, per la fitta nebbia scesa sul Comunale di Fronti.

scommettendo-fronti.jpg

 

Anche oggi partenza a razzo dei padroni di casa e successiva rimonta, stavolta completata in pieno, degli ospiti. Appena quattro giri di lancette, infatti, è Buccinnà gonfia la rete della porta maidese con una maligna conclusione da fuori area che Lucia riesce solo a toccare. Alla mezzora il bis locale: sponda di Vaccaro per l’accorrente Di Cello che insacca con un perfetto tiro a girare sul secondo palo. Scommettendo.it Fronti che però commette l’errore di abbassare colpevolmente il livello di guardia, consentendo all’Atletico di riportare in equilibrio l’incontro nel breve volgere di 7’.

Dapprima Antonio Caruso, che poco prima aveva già colpito una traversa, sempre di testa la mette dentro su cross di Caruso S.; poi lancio dalle retrovie di Muraca per lo scatto bruciante di Ianni che beffa Raso in uscita con un preciso pallonetto. Ad inizio ripresa, il Fronti spreca la ghiotta occasione di riportarsi avanti nel punteggio. L’arbitro infatti decreta il penalty a punire un fallo di mano in area ospite di Bilotta. Dagli undici metri però Torcasio spara alle stelle.
Complice il campo fangoso, la gara si trascina via senza eccessivi sussulti. Ma quando tutto lascia ormai presumere la disputa dei tempi supplementari, ecco, invece, la rete che vale la finale ai giallorossi del presidente Paone. 

Calcio d’angolo a rientrare dell’esperto Muraca, Raso toglie la palla che stava per insaccarsi direttamente, ma la stessa carambola sui piedi di Martinez che da due passi non ha difficoltà a segnare.

Ferdinando Gaetano

© RIPRODUZIONE RISERVATA