Basket Lamezia: arriva l’argentino Leandro Faranna, nuovo centro dei gialloblu

Leandro_basket.jpg

Lamezia Terme – nel clou dell’estate, continua la campagna acquisti della squadra del Lamezia Basket. Farà parte dei gialloblu Leandro Falandra, 31enne argentino, vecchia conoscenza della palla a spicchi calabrese. Il Basketball Lamezia, infatti, comunica di aver raggiunto l’accordo con il centro argentino per la prossima stagione. Nato il 30 agosto 1986 a Rosario, Leo nella stagione 2010-11 infatti ha sfiorato il titolo con la maglia della Cestistica Gioiese in compagnia di Warwick, Mermolia e Vecchiet. Per Faranna altre 4 stagioni in Italia, 3 in Sicilia con le maglie di Licata, Erice e Paceco e una in Puglia con quella di Santeramo. Dalla stagione 2014 è tornato in Argentina con la maglia del San Justino prima e poi del Las Parejas nel Torneo Federale con quasi 9 punti e 5 rimbalzi di media. Nelle due stagioni successive ha indossato la casacca dell’Atletico San Jorge nel campionato Provinciale, chiudendo con più di 15 punti e 8 rimbalzi a partita.

“Quest’anno difenderò il canestro del Basket Lamezia. – sono state le prime parole di Leandro in giallo blu - Sarà una stagione lunga e dura, ma sono pronto a ritornare in Italia e a conoscere i nuovi compagni e il coach. Colgo l’occasione per invitare tutti al palazzetto soprattutto gli LBfans, non vedo l’ora di sentire tutto il loro calore”.

Ammirato con la maglia della Gioiese nel campionato calabrese, Faranna ha impressionato per forza, grinta e un atletismo pazzesco. Re delle schiacciate, grande stoppatore e rimbalzista sia offensivo che difensivo. Sa come farsi trovare libero e concludere l’azione nel modo più spettacolare. Con Rodrigo Monier formerà una coppia tutta albiceleste garanzia di spettacolo e “garra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA