Calcio: 3-1 al Siena, il Cosenza è in serie B

Cosenza_serie-b_1.jpg

Pescara - È il Cosenza la quarta squadra a salire in serie B dopo Livorno, Padova e Lecce. I calabresi ritornano nel torneo cadetto grazie alla vittoria per 3-1 ottenuta nella finalissima play-off di Lega Pro contro il Siena, grazie alle reti segnate da Bruccini al 35' pt, Tutino al 3' st e Baclet al 43' st.

Il Siena aveva dimezzato lo svantaggio al 28' pt con un rigore trasformato da Marotta, prima del concitato finale in cui i calabresi non hanno perso la testa, vincendo con due gol di scarto. 

Cosenza_serie-b_2.jpg

Grandi festeggiamenti a fine partita allo stadio Adriatico per i quasi undicimila tifosi silani saliti in Abruzzo per spingere alla vittoria la squadra allenata dal tecnico toscano Piero Braglia, specialista in promozioni. 

Il Cosenza torna in serie B dopo 15 anni: l'ultima apparizione nel torneo cadetto era infatti datata 2003.

Cosenza_serie-b_6.jpg

Oliverio: "Eccezionale risultato" 

"I miei complimenti al Cosenza, ai calciatori, ai tifosi per l'eccezionale risultato che riporta i 'lupi' in Serie B dopo tanti anni". Lo afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

"A Pescara - aggiunge - si è chiusa una magnifica rimonta e tutto il calcio professionistico calabrese ottiene così una nuova prestigiosa postazione nella serie cadetta. Il Cosenza trova in Serie B il Crotone e il mio augurio è che nel prossimo campionato di serie C le altre squadre calabresi possano ripetere l'impresa del Cosenza".

Cosenza_serie-b_5.jpg

Cosenza_serie-b_4.jpg

Cosenza_serie-b_3.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA