Calcio a 5, la Royal Team Lamezia ospita il Real Stigliano

Royal-Team-Lamezia6.jpg

Lamezia Terme - Ritorna in casa dopo l’inattesa sconfitta contro Zafferana la Royal Team Lamezia: domani al PalaSparti, dalle 16, arriverà lo Stigliano, anch’esso in ripresa dopo un avvio in salita. Difficoltà assimilabili a quelle dell’ultima gara di domenica scorsa per la Royal: ovvero avversario che venderà cara la pelle e che vorrà dimostrare di meritare altre posizioni. Ciò però non dovrà interessare alla Royal, chiamata a riscattare lo stop in terra siciliana e riprendere così quel cammino positivo che l’ha portata a stazionare stabilmente nelle prime posizioni fin dall’inizio del torneo. Settimana intensa per le ragazze lametine, intanto dal punto di vista tecnico con mister Carnuccio che fin da martedì ha ripreso di buona lena la preparazione, specificando ancor di più i dettami del proprio credo calcistico ma anche comportamentale. Insomma la brutta sconfitta di Zafferana dovrà rappresentare una sorta di monito per non ricadere più in quegli errori che hanno determinato l’inatteso stop siciliano.

Convocate: Reda, Leone, Fragola, Bagnato, Romola, Sirianni, Linza, Marrazzo, Loiacono, Imbesi, Pota, Vezio.

Duo arbitrale pugliese: Falcone di Foggia e Maglietta di Bari. Cronometrista Guerra di Catanzaro.

Royal-Team_Fieragricola.jpg

La settimana per le ragazze della Royal è stata comunque intensa anche per gli impegni extra-calcistici: da venerdì e fino a domani la Royal ha un proprio stand presso la Fieragricola di Lamezia Terme. Particolarmente seguito ed apprezzato l’incontro svoltosi venerdì pomeriggio presso il proprio stand, al quale sono intervenuti il sindaco della città Mascaro, l’assessore allo sport Bilotta ed il presidente dell’Ente Fiera, Vento. Tutti hanno sottolineato l’importanza e la valenza del percorso intrapreso dalla Royal Team Lamezia, e la vetrina avuta in questa 45/a edizione della Fieragricola è il giusto riconoscimento alla passione ed ai sacrifici dell’intero gruppo societario, presente con tutte le sue componenti: dalla presidente Claudia Vetromilo, al patron Nicola Mazzocca, al responsabile marketing Eugenio Mercuri ed al dirigente Luciano Vasta. Significativo l’intervento del team manager Tonino Scalise: “La Royal vuole ancor di più integrarsi nel territorio lametino – ha detto - non solo dal punto di vista tecnico e dunque con i prestigiosi risultati ottenuti finora, Final Eight e prime posizioni della classifica, ma anche sul piano sociale e dell’aggregazione. Prova ne siano, ad esempio, l’iniziativa comune del recente passato con l’Associazione Lucky Friends, o l’inaugurazione in veste di testimonial della Royal con proprie calciatrici dei campetti dell’ITG di Lamezia, e tante altre. E – ha concluso Scalise  – a dimostrazione di questa volontà di integrazione, è da un pò che la società ha deciso di integrare i colori sociali bianco e verde, con il giallo ed il blu propri del gonfalone della città di Lamezia Terme”.

Intanto si lavora anche per le prossime Final Eight (10-11-12 marzo), si rammenta che la Royal Team Lamezia presenterà ufficialmente lo storico evento venerdì prossimo 12 febbraio, alle 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA