Calcio a 5, rinviata partita Royal Team e Martina causa maltempo

Amichevole_Royal-Vibo_a_fine_dicembre_16.JPG

Lamezia Terme - Con il Comunicato Ufficiale n. 403 la Divisione Calcio A 5 nel pomeriggio ha disposto il rinvio della prima giornata di ritorno che si sarebbe dovuta disputare domani. Ciò a causa del maltempo presenta su tutta Italia e che ha interessato, già da qualche giorno, diverse sedi delle gare di domani e dell’allerta meteo diramata anche per le prossime ore.

E così ulteriore turno di riposo per il girone C di Serie A, di fatto fermo dallo scorso 19 dicembre, e per la Royal (che avrebbe ospitato il Martina) addirittura da una settimana prima. Probabile che la giornata venga recuperata in un turno infrasettimanale, nonostante ogni squadra in questo girone ritorno riposi ben due volte. La prima per quello assegnato dal calendario, essendo il girone partito monco di una squadra e, cammin facendo, ulteriormente ridottosi per il ritiro del Catanzaro.

L’unica giornata disponibile sarebbe quella di ‘riposo’ del 12 marzo, periodo in cui però sono previste le Final Eight di Coppa Italia. La Royal, dal canto suo, domani ha già organizzato un’amichevole per non fermarsi ulteriormente e così, alle ore 16 al PalaSparti, è previsto un test sulla palla contro una squadra dilettantistica. Sarà anche la prima uscita per Samanta Fragola nelle vesti allenatrice-calcettista. Tutto ciò avendo già come obiettivo la prossima trasferta col Vittoria Calcetto di domenica 15 gennaio.

Nel pomeriggio parte della Royal, col presidente Nicola Mazzocca ha presenziato a Polistena alla finale Regionale di Coppa Calabria tra Spezzano e Vibo, che ha incoronato Vibo (5-4) neo campione regionale. E proprio a Vibo a fine dicembre la Royal aveva suggellato, con un‘amichevole, i suoi ottimi rapporti con la società del presidente Liotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA