Calcio, ancora un esterno di attacco per l'Fc Lamezia. Scarpino resta al Sambiase

pallone-calcio-2022-archivio_1a6d3_a4e7a_cdb23_74a2b_8a5c1_a6228_ae361.jpg

Lamezia Terme - Salgono ufficialmente a diciassette i calciatori componenti l'attuale rosa dell'Fc Lamezia Terme. Nelle ultime ore e' approdato alla corte di mister Novelli anche il ventinovenne Giuliano Vincenzo Alma, attaccante con alle spalle 130 presenze e 47 reti tra serie C e D. La sua migliore stagione e' sin qui stata quella 2019-20, quando con la Turris ha collezionato 23 presenze e 14 gol, contribuendo sensibilmente alla vittoria del torneo di serie D del club corallino. Decisamente positivi anche i due campionati consecutivi di D giocati a Gela (complessivamente 41 presenze e 18 segnature). La scorsa stagione ha vestito la casacca della Mariglianese, sempre nel massimo torneo dilettantistico nazionale, scendendo in campo 18 volte, condite da 4 centri.

Alma è un attaccante esterno di piede sinistro, in grado di giostrare anche da seconda punta. A breve il sodalizio lametino dovrebbe ufficializzare il diciottesimo "nuovo" acquisto, essendo fatta (affare tutto in famiglia!) per il rinnovo del prestito, via Reggina, del classe 2003 Alessandro Provazza. 25 presenze e 6 reti, per lui, nella passata stagione. Con l'eventuale riapprodo in gialloblu' di Provazza, sarebbero gia' ben sei gli esterni di attacco in rosa. Numero più che sufficiente, almeno per il momento. Restano, invece, ancora completamente vuote le caselle relative ai due portieri e ad altrettante prime punte. Scelte molto delicate e da non fallire, come ha insegnato la scorsa annata, se si vorrà realmente puntare ad un campionato di vertice. In Promozione, due uscite in casa Atletico Maida. Hanno infatti firmato per il Real Pizzo, ambizioso club di Prima Categoria allenato dall'ex trainer dei maidesi Pino Alessandro, il portiere Andrea Michienzi e il jolly difensivo Andrea Morelli.

iozzi-25-07-22-10-57-3_c9696.jpg

Per un portiere che va via, eccone uno che invece arriva in giallorosso. Trattasi del 2001 Salvatore Iozzi, prelevato dall'Fc Lamezia. Cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, il neo pipelet dell'Atletico Maida ha poi sempre militato in Eccellenza con Cotronei, Sambiase e, nell'ultima stagione, Scalea.    

A proposito di Prima, ancora una conferma pesante per l'Asd Sambiase 1923. L'attaccante Paolo Scarpino ('98) vestirà per la quarta stagione di fila la maglia giallorossa.

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA