Calcio: La Palmese cala il poker, Sambiase a picco

Sambiase-calcio-2014-2015.jpg

Lamezia Terme - Brutta sconfitta per il Sambiase nella prima di campionato contro la Palmese guidata dall’ex tecnico giallorosso Rosario Salerno. In una gara da amarcord felliniano per via degli innumerevoli ex presenti tra le file neroverdi (Curcio, Mascaro, Cordiano, Fabio, Saturno, Vallone, Arcuri e Arlia), i ragazzi di Peppe Rosati hanno irrimediabilmente subito la netta superiorità di una corazzata costruita per vincere, decisamente troppo per una rosa al lavoro, lo ricordiamo, da appena tre settimane. Mattatore dell’incontro proprio Andrea Saturno, autore di una pregevole doppietta; l’uomo che nella precedente stagione trascinò a suon di reti il Club delle Due Torri alla finale play off poi persa contro il Castrovillari.

LA CRONACA

Primo Tempo

1’ Palmese in vantaggio dopo appena 30’’. L’ex Saturno va via facilmente a Morabito e fredda Scerbo.

3’ Tentativo da fuori di Scalese, tiro debole che non impensierisce Nania.

7’ Altro errore di Morabito, ne approfitta Fabio che serve Angotti all’altezza del dischetto, l’attaccante non riesce ad inquadrare lo specchio della porta disturbato dal ritorno di Pepe.

13’ Scerbo esce a vuoto e Cordiano per poco non sigla il 2-0, provvidenziale stavolta Morabito appostato sulla linea di porta.

27’ Primo vero squillo del Sambiase. Angolo di Scalese e colpo di testa di Amendola respinto vicino la linea di porta dalla difesa. Paonessa fallisce il tap da pochi passi.

28’ Punizione di Scalese di poco a lato, Anania comunque sulla traiettoria.

32’ Gioco fermo per circa 4 minuti con Pepe a terra, i giocatori del Sambiase protestano per una presunta gomitata di Angotti.

39’ Raddoppio Palmese. Sventagliata di Curcio da calcio piazzato sul secondo palo e clamorosa papera di Scerbo su colpo di testa di Torchia.

47’ Brutta palla persa da Pepe su pressing di Cordiano che si invola verso Scerbo ma spara addosso al portiere in uscita.

Secondo Tempo

3’ Ospiti subito in rete anche nella ripresa. Grande azione personale di uno scatenato Saturno che salta ancora Morabito e fulmina Scerbo di destro.

10’ La Palmese cala il poker grazie ad un preciso colpo di testa di Piemontese su cross di Fabio.

14’ E’ notte fonda per il Sambiase. Espulso Muccari per un’entrata scomposta ai danni dello stesso Fabio.

31’ Colpo di testa di Bronzi di poco alto su corner di Scalese

34’ Altro corner di Scalese questa volta direttamente in porta che per poco non sorprende Nania.

36’ Gol della bandiera del Sambiase. Splendido calcio di punizione da distanza siderale dello stesso fantasista giallorosso che s’infila nel sette beffando Nania.

43’ Saturno vicino alla tripletta con un calcio di punizione da buona posizione che sfiora il palo alla destra di Scerbo.

47’ Ci prova Filardo su punizione, Nania respinge di pugno in angolo.

Francesco Sacco

sambiase-palmese-ok.jpg

SAMBIASE – PALMESE 1-4

Marcatori: 1’ Saturno (P), 39’ Torchia (P), 3’st Saturno (P), 10’st Piemontese (P), 36’st Scalese (S)

Sambiase (4-3-3): Scerbo 4, Gatto 5, Pepe 5, Morabito 4,5, Muccari 4, Filardo 5, Paonessa 5.5 (13’st Russo 5), Bronzi 5, Scalese 6.5, Rondinelli 4,5 (13’st Morello 5), Amendola 5 (16’st Trichilo 5).

A disp. Starace, Cirianni, Ferrara, Gimigliano.

All. Rosati 5

Palmese (4-4-2): Nania 6, Andiloro 6 (23’st Sinicropi 6), Tedesco 6, Mascaro 6.5, Curcio 6, Fabio 7 (16’st Pirrotta 6), Cordiano 6.5, Crescibene 6, Torchia 6.5, Saturno 7.5, Angotti 5.5 (1’st Piemontese 6.5).

A disp. Caputo, Arcuri, Vallone, Musumeci.

All. Salerno 7

Arbitro: Carrione di Castellamare

Assistenti: Scigliano e Cavallini di Rossano

Espulsi: Muccari (S) per gioco pericoloso

Ammoniti: Scerbo (S), Filardo (S), Cordiano (P), Piemontese (P)

Angoli 5-4

Rec. 3’e 3’

Spettatori 600 circa

© RIPRODUZIONE RISERVATA