Calcio, Lamezia Golfo vince campionato regionale amatori

Lamezia-Golfo.jpg

Lamezia Terme - La Lamezia Golfo vince, per il secondo anno consecutivo, la finale regionale Amatori. Sul campo comunale di Filadelfia la squadra lametina ha affrontato la Medma Rosarno, che nei primi 45 minuti ha chiuso il primo tempo con un gol di Vazzana. Nella ripresa il duo lametino Persico-Gemello fa qualche cambio nelle proprie file e passa ad un” 4-4-2” , imprimendo da subito un passo diverso e la voglia di riscatto rispetto alle incursioni di Contartese e Babuscia tra i migliori in campo del Rosarno. I lametini con qualche azione offensiva vanno vicino al gol con Francesco Trovato e Di Giorgio ma, nonostante il momento positivo della squadra lametina, una disattenzione difensiva fa fare goal al bravo Babuscia, che porta la Medma sul 2-0. A soli 20’ dalla fine, la Lamezia Golfo ribalta il risultato prima con Francesco Trovato e pareggia con Di Giorgio. 

Nei tempi supplementari si gioca poco e le squadre hanno paura di subire il gol del ko, infatti si arriva alla lotteria dei calci di rigore. Nei tiri dal dischetto la differenza la fa il portiere della Lamezia Golfo, Gigliotti che è bravo a neutralizzare due rigori su tre, mentre Cugnetto, Romagnuolo, Mancini e Di Giorgio non sbagliano facendo vincere alla Lamezia Golfo per il secondo anno consecutivo la finale Regionale Amatori.  

Una nota polemica si è registrata nel finale. il presidente della Lamezia Golfo Patrizio Gemello ha rifiutato, al momento della premiazione, la coppa, dichiarando che “il campionato Amatori non ha, da parte della F.I.G.C., le  stesse attenzioni di tutti gli altri campionati e viene sistematicamente bistrattato come se fosse un campionato di un’altra federazione o di un Dio minore, auspicando che questa protesta faccia riflettere gli organi competenti, prendendo atto che il campionato Amatori ha la stessa importanza di tutti gli altri campionati”. La Lamezia Golfo non ritira la coppa ma i festeggiamenti e la gioia incommensurabile per aver vinto per due anni consecutivi campionato, coppa provinciale e coppa regionale sono iniziati lo stesso.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA