Calcio: oggi in campo Fronti, Atletico Maida e Pianopoli. Domani Sambiase a Soveria, Promosport ospita Roggiano

porta-generico-calcio.jpg

Lamezia Terme - Ben tre gli anticipi odierni che vedranno in campo altrettante tra le formazioni del lametino che militano nei campionati regionali di Promozione e Prima Categoria. A scendere in campo oggi pomeriggio saranno Scommettendo.it Fronti, Atletico Maida e Pianopoli. Ma procediamo, come solito, per ordine di posizione e categoria.

Derby “mare-monti” tutto a tinte giallorosse per il Sambiase che domani sarà di scena a Soveria Mannelli per affrontare i locali della Garibaldina. Lametini chiamati a vincere per provare a riappropriarsi della terza posizione persa da qualche giornata a favore della Rossanese. Senza contare che bisogna mantenere, quanto più possibile, le attuali distanze dalla seconda per poter disputare i play-off.

Reduce dal buon pari nel recupero di mercoledì a Roggiano, la Promosport domani pomeriggio ospita il pericolante Cassano Sybaris al “Rocco Riga”. Mister Gabriele, che dovrà seguire i suoi dalla tribuna essendo stato fermato fino al 14 febbraio “per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro durante la gara (quella di domenica scorsa con il Sambiase)”, non potrà fare affidamento sul difensore De Nisi, squalificato per recidiva in ammonizioni. Un’eventuale vittoria metterebbe definitivamente al riparo i biancazzurri da un eventuale risucchio in zona play-out, dato che in tal caso il vantaggio lieviterebbe a dodici punti.

Al “D’Ippolito”, ma ancora a porte chiuse, oggi pomeriggio la Scommettendo.it Fronti dovrà vedersela con un Roggiano ormai affetto da forte “pareggite”. Mister Lucchino, ancora infortunato e quindi costretto a limitarsi a seguire i suoi dalla panchina, anche questa settimana non potrà fare affidamento, sempre per problemi fisici, sui vari Lanzo G., Iudicelli, Ianni e Nicolazzo. Ricordiamo che in classifica i biancorossi condividono l’ultima posizione con Belvedere e San Fili.

Passando al girone B, sempre di Promozione, delicata trasferta per l’Atletico Maida che oggi pomeriggio sarà di scena a Botricello, squadra, quest’ultima, appena fuori dalla zona play-out nella quale è invece pienamente invischiato il sodalizio del presidente Paone. Il tecnico maidese Alessandro Torchia dovrà fare ancora a meno dei soliti Martinez e Santo (stagione probabilmente finita per un problema alla schiena), nonché di Gullo.

In Prima Categoria, domani l’Asd Vigor Lamezia 1919 sarà ospite del BivongiPazzano. Al “D.Murdolo” biancoverdi obbligati a vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalla vice-capolista Real Montepaone che mercoledì ha vinto con autorevolezza il recupero in casa del Girifalco. Due infatti le lunghezze in classifica tra le due squadre con entrambi gli scontri diretti già giocatisi. Cinque punti, invece, il ritardo di Tarzia e compagni dalla capolista San Calogero che anticipa ad oggi l’incontro casalingo contro il Girifalco. Domani, invece, il Montepaone sarà ospite del Borgia, quinta forza del torneo. Tornando alla trasferta in quel di Bivongi, il trainer vigorino Leonardo Viterbo avrà tutti a disposizione, eccezion fatta per gl’infortunati Siciliano e Giuggioloni.

Un solo assente, Marco Vatalaro, nelle fila del Pianopoli che, nel consueto anticipo casalingo, oggi riceverà la visita del Real Mileto al “Pino Catania”. Rossoblu chiamati a vincere per restare attaccati, o quasi, al treno play-off.

Turno di sosta per ciò che concerne il girone D di Seconda Categoria. Regolarmente in campo, invece, le squadre del raggruppamento F di Terza Categoria.  Tre gli anticipi odierni (14:30): Biancoverdi Lamezia – Libertas Curinga (al “Provenzano”), Fortitudo Lamezia – Maida (al “Riga”), Real Pizzo – Mac 3. Domani le restanti gare, ovvero Excalibur Fronti – Filadelfia Cup (a Pianopoli), PSG Calabria – Audace Decollatura (al “Provenzano”), Platania Calcio – Asd Vigor 1919. Il match Asd Vigor 1919 – Real Pizzo, non disputato sabato scorso per impraticabilità del terreno di gioco del “Remo Provenzano”, sarà recuperato mercoledì 21 febbraio, sempre alle 14:30.

Ferdinando Gaetano

                                                                                          

© RIPRODUZIONE RISERVATA