Calcio: Promosport batte Garibaldina. Decisiva ora la sfida con la Paolana

ok-MisterLeonardoViterboPromosport-.jpg

Lamezia Terme - Vittoria con il più classico dei risultati, per la Promosport, nel derby con la Garibaldina, valido per la seconda giornata del raggruppamento 6 della Coppa Italia riservata alle compagini di Eccellenza e Promozione calabrese.  A segno sono andati due degli otto volti nuovi approdati (o, meglio, in alcuni casi riapprodati) quest’estate alla corte di mister Leonardo Viterbo: gli attaccanti Natalino e Tolomeo.  Per Lio e compagni si è comunque trattato di un test poco probante considerato il ritardo di preparazione evidenziato dalla formazione soveritana. “Gara senza storia, – conferma Viterbo – nella quale la nostra migliore condizione fisica ha fatto la differenza. Nel secondo tempo, in particolare, abbiamo dilapidato diverse occasioni per rendere più largo lo scarto, complici pure una serie di interventi provvidenziali compiuti da Sacco (fresco ex di turno,  essendo tornato a difendere i pali della Garibaldina dopo l’esperienza della passata stagione proprio alla Promosport ndr)”. Nei giorni scorsi il mercato della società del presidente Augello si è chiuso con gli arrivi del difensore classe ’88 Gullo, proveniente dal San Pietro a Maida, la riconferma del giovane terzino Montirosso (’95) e l’ingaggio dell’attaccante Tolomeo (’93).

Anche quest’ultimo è una vecchia conoscenza avendo già vestito la casacca della terza realtà calcistica cittadina due anni orsono, salvo poi trasferirsi a torneo in corso al Real Catanzaro. Rosa sensibilmente ringiovanita rispetto alla precedente annata, essendo andati via quasi tutti i pezzi da novanta (vedi vari Barca, Diop, Micieli, Iacoi, Martello). Ridimensionate, di conseguenza, pure le ambizioni: con l’obiettivo stagionale che ridiventa la salvezza. Tornando alla competizione tricolore, ricordiamo che domenica scorsa la Paolana aveva a sua volta violato il “Leo” di Soveria Mannelli per 2-0. In caso di pari nell’ultima, e decisiva, sfida in programma domenica a Paola, sarà dunque il sorteggio a decidere chi, tra Paolana e Promosport, potrà accedere al turno successivo di Coppa Italia (probabile avversario lo Scalea). Domani, venerdì 4 settembre, saranno intanto diramati i calendari di Eccellenza e Promozione. 

Ferdinando Gaetano                    

ROSA PROMOSPORT 2015-16

PORTIERI: Caratozzolo (classe ’97; confermato), Cristofaro (’92;  nuovo)
DIFENSORI:  Gallo Carlo (‘89; confermato), Gallo Giuseppe (’95; confermato), De Nisi (’93; nuovo), De Sensi (’96; confermato), Stella (’96; confermato), Lanzo (’96; confermato), Montirosso (’95; confermato), Gullo (’88; nuovo), Fruci (’97; confermato)
CENTROCAMPISTI: Lio (’74; confermato), Andricciola (’95; confermato), Meraglia (’91; nuovo), Filardo (’93; nuovo), Mastroianni (’98; confermato),
ATTACCANTI: Tolomeo (’93; nuovo), Costantino (’97; confermato), Strangis (’97; confermato), Rizzo (’94; nuovo), Natalino (’86; nuovo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA