Calcio, ufficializzato tabellone della Fase Regionale della Coppa Italia Dilettanti

pallone-lega-nazionale-dilettanti-lamezia-2019_264ab_894aa_9a1b4_17767_82511_70769_26032.jpg

Lamezia Terme - Con il Comunicato Ufficiale n.16 il CR Calabria ha ufficializzato il tabellone della Fase Regionale della Coppa Italia Dilettanti s.s. 2020/2021. Come da regolamento, partecipano alla competizione le 50 squadre di Eccellenza e Promozione suddivise in 16 gironi (14 triangolari e 2 quadrangolari). Le prime gare si giocheranno mercoledì 16 settembre alle 15:30. La seconda giornata si disputerà domenica 20 Settembre; mercoledì 7 ottobre il terzo e ultimo turno della fase a gironi. Le sedici che chiuderanno in prima posizione accedono alla seconda fase, articolata in sfide di andata e ritorno (04/11 e 18/11), continuando così la corsa verso la finale che si giocherà mercoledì 10 febbraio 2021.

Ben tre delle quattro compagini lametine, e dell’hinterland, di Eccellenza e Promozione sono state inserite nel raggruppamento 6. Nello specifico Sambiase Lamezia 1923, Promosport e Garibaldina. Mercoledì 16 settembre aprirà Garibaldina – Sambiase.

La Vigor Lamezia, che alle 15:00, e non più alle 17:00, in quel di Pianopoli affronterà in amichevole la Gioiese, è stata invece collocata nel girone 9 assieme alle vibonesi Parghelia Calcio e Rombiolese. Il 16 settembre i biancoverdi saranno di scena a Rombiolo. Chi avrà perso la prima gara, il 20 settembre tornerà in campo contro la terza squadra dello stesso girone: in casa se ha disputato la prima gara in campo esterno, in trasferta se ha disputato la prima gara in casa. In caso di parità nella prima gara, la seconda partita del girone viene giocata sul campo della squadra che ha riposato all’esordio contro quella che ha giocato tra le mura amiche la sfida inaugurale. Mercoledì 7 ottobre il terzo e ultimo turno

Ricordiamo che in caso di parità di punteggio finale tra due o tre squadre dello stesso girone, al fine di determinare la squadra da ammettere al turno successivo, si terrà conto nell'ordine : 1. della differenza reti generale; 2. del maggior numero di reti segnate; 3. dei risultati conseguiti negli incontri diretti; 4. del sorteggio. In Prima Categoria, com’era ormai scontato, non si è iscritta la Vigor 1919 (in tal senso nei giorni scorsi il presidente della Vigor Lamezia Felice Saladini ha comunicato di aver presentato ufficiale richiesta di fusione tra la matricola dell’Asd Vigor Lamezia Calcio 1919 e quella dell’Asd Vigor 1919). Assieme all’ormai ex “Vigor dei tifosi”, hanno dato forfait anche Santa Severina, San Roberto Fiumara e Real Mileto. Ripescate Santa Cristina, Spezzano Albanese e Ardore. Saranno quattro le squadre del lametino ai nastri di partenza: Acconia Spartans, Atletico Maida, Città di Lamezia Terme e Platania Calcio.

Diramati anche i nuovi quattro gironi. Città di Lamezia Terme e Platania sono state collocate nel girone B assieme ad Atletico Sellia Marina, Campora, Cerva, Città di Aprigliano, Città di Cirò Marina, Magisano, Mangone, Mesoraca Calcio, Pino Donato Taverna, Real Fondo Gesù, Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale, Stelle Azzurre Silana. Dirottate nel raggruppamento C Acconia Spartans e Atletico Maida. Assieme a loro, Badolato, Bivongi Pazzano, Borgia, Capo Vaticano, Caulonia, Chiaravalle Calcio, Città di Guardavalle, Filadelfia Cup, Nicotera, Nuova Calimera, Nuova Valle, Real Pizzo, San Calogero e Girifalco.

F.G.

© RIPRODUZIONE RISERVATA