Calcio: Vigor sconfitta in casa dalla Salernitana 0 a 1

vigor-salernitana-2014-2.jpg

Lamezia Terme - Prima sconfitta stagionale per la Vigor Lamezia nella sfida casalinga contro la Salernitana valida per la quarta giornata del campionato di Lega Pro Girone C. Decisiva una splendida rete di Calil al 40’ del secondo tempo. Non riesce l’impresa, dunque, ai ragazzi guidati da Sandro Erra, beffati a 5’ dal termine dal classico colpo da campione firmato Calil, subentrato proprio nella ripresa ad un indolente Gabionetta, chiara testimonianza di come il potenziale offensivo della Salernitana si sia confermato arsenale di livello, soprattutto al cospetto di una difesa biancoverde, seppur ottima per un’ora abbondante, in piena emergenza, costretta a rinunciare dopo appena un quarto d’ora anche a Di Bella per infortunio.

VIGOR LAMEZIA – SALERNITANA 0-1

Tabellino

Marcatori: 40’st Calil

Vigor Lamezia (4-3-3): Piacenti 7, Spirito 5.5, Di Bella sv (15’ Malerba 5.5), Rapisarda 6.5, Gattari 6, Puccio 5.5, Giampà 6 (43’Held sv), Scarsella 6.5, Catalano 6 (23’Montella 6), Del Sante 5.5, Improta 5.5. A disp. Rosti, Di Marco, Battaglia, Voltasio. All. Erra 6

Salernitana (4-2-3-1): Gori 6.5 , Tuia 6, Lanzaro 6, Trevisan 6, Colombo 5.5, Pestrin 6, Favasulli 5.5, Nalini 6.5, Negro 6 (24’st Mounard 6.5), Gabionetta 5 (18’st Calil 7.5), Mendicino 6 (35’st Volpe sv). A disp. Russo, Bianchi, Pezzella, Giandonato. All. Manichini 6.5

Arbitro: Alessandro Caso di Verona

Assistenti: Vittorio Emanuele Saia e Edoardo Ficarra di Palermo

Amm. Colombo (S), Mendicino (S), Trevisan (S), Favasulli (S), Held (V), Nalini (S)

Angoli 1-4

Rec 4’e 4’

Spettatori 2100 circa di cui 96 ospiti (1940 paganti più 220 abbonati) per un incasso di 18000 euro.

Francesco Sacco

 

 vigor-salernitana-2014-3.jpg

La cronaca

Primo Tempo

10’ Salernitana vicina al vantaggio. Fendente di Tuia da destra per l’inserimento di Gabionetta che taglia alle spalle di Spirito e calcia addosso a Piacenti bravo nel respingere in uscita.

12’ Tentativo di Nalini su palla persa banalmente da Giampà, conclusione alta.

15’ Di Bella è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Malerba. Rapisarda ancora una volta centrale difensivo.

31’ Azione manovrata della Salernitana che porta Gabionetta alla conclusione da posizione centrale, tiro smorzato dal provvidenziale tackle di Rapisarda e facile preda di Piacenti.

39’ La difesa ospite perde palla sulla pressione biancoverde, ne approfitta Scarsella che solo davanti a Gori viene murato dal portiere campano.

40’ Rapido contropiede della Salernitana che porta Negro alla conclusione mancina da buona posizione, sinistro potente ma impreciso.

Secondo Tempo

8’ Clamoroso rigore negato alla Salernitana per fallo di Giampà su Nalini. L’arbitro opta per la simulazione tra le proteste granata.

14’ Gabionetta svetta di testa tra i due centrali su cross di Colombo ma angola troppo.

23’ Erra gioca la carta Montella al posto di Catalano.

24’ Tiro-cross di Malerba che si stampa sul palo esterno e termina fuori.

25’ Cross di Mounard sul secondo palo per Nalini che si coordina ma calcia alto da posizione defilata.

27’ Bordata dalla trequarti del neo entrato Mounard che sfiora la traversa.

30’ Gran parata di Piacenti su un bel destro dal limite di Calil, il portiere si salva in angolo.

31’ Continua il forcing della Salernitana, ancora pericolosa su cross dello stesso Calil deviato sul palo da Gattari; sulla ribattuta miracolo di Piacenti da terra su Nalini a botta sicura.

40’ Salernitana in vantaggio. Lancio dalle retrovie per Calil che batte Piacenti con un imprendibile destro ad incrociare.

44’ Held colpisce male da buona posizione, palla fuori.

E’ l’ultima emozione dell’incontro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA