Chapeau 3.0, quadrangolare di volley femminile il 19 e 20 settembre a Cosenza

Volley_cosenz_quarangolare_11-settembre-2018.jpg

Cosenza – Si terrà a Cosenza il torneo Chapeau 3.0, un “omaggio alla pallavolo femminile” come spiegano gli organizzatori. Con il quadrangolare precampionato Chapeau 3.0 organizzato dalla Metaproduzioni e da Lt Web in collaborazione con ASD Volley Cosenza, si potrà assistere nei giorni 19 e 20 settembre ad un torneo di alto livello con la possibilità di ammirare atlete di spessore nazionale ed internazionale. Quattro le formazioni che prenderanno parte all’evento: Volley Soverato, P2p Givova Baronissi, Ferraro Lamezia Ed Expert Ekuba Palmi. Le semifinali si disputeranno a Camigliatello Silano il 19 settembredalle 16:30, mentre la finalissima si svolgerà a Cosenza nel palazzetto dello Sport “D. Ferraro” di Via Popilia. La finale del 20 settembre sarà preceduta alle 16 dall’incontro tra la Volley Cosenza e la Magica Volley Lamezia per il Memorial Francesco Pagliuso.

“Alla manifestazione – spiegano gli organizzatori - sarà legata una iniziativa sociale: l’Associazione di volontariato “Casa Nostra”, - infatti -  raccoglierà generi alimentari per contribuire a garantire i pasti giornalieri alla mensa dei poveri della Caritas. Nessun biglietto d’ingresso quindi, ma generi alimentari per portar avanti questo lodevole progetto”.

L’evento, autorizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo è patrocinato dagli assessorati allo Sport ed al Turismo del Comune di Cosenza. “A fine serata – aggiungono - saranno premiate varie personalità che si sono contraddistinte nella pallavolo negli ultimi anni. Madrina della manifestazione sarà l’allenatrice Simonetta Avalle. La Volley Cosenza intende inoltre omaggiare ex pallavoliste cosentine che si sono distinte nel loro curriculum sportivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA