Cofer Lamezia battuta al PalaPianopoli dal Palermo. Addio sogni di promozione diretta in B1

Una_formazione_della_Cofer_Lamezia.jpg 

Lamezia Terme - Svaniscono inaspettatamente alla terzultima giornata del girone I del campionato di serie B2 femminile, al cospetto di un Ultragel Ard Palermo presentatasi a Pianopoli già fuori da ogni gioco play-off, le speranze di promozione diretta della Cofer Lamezia. Un kappaò interno decisamente inatteso quello che ha visto le lametine soccombere al tie-break. 

Di conseguenza, lotta per il primo posto oramai ristretta tra il favorito Modica, che, sempre ieri, ha espugnato con un secco 3-0 il non certo facile campo di Cerignola, e l’Ekuba Futura Palmi che, dal canto suo, oggi (17:30) sarà ospite del Messina Volley. Vincendo 3-0 o 3-1, le reggine riagguanterebbero le siciliane in vetta. Complice la concomitante vittoria di Villazuccaro a Torretta, il sestetto di Francesco Eliseo ora deve peraltro guardarsi le spalle dall’attacco proprio delle peloritane al terzo posto, l’ultimo che dà diritto ad accedere ai play-off promozione. 

Anche perché adesso Torcasio e compagne sono attese da due impegni tutt’altro che semplici: trasferta a Cerignola (pugliesi comunque matematicamente fuori dalle prime tre posizioni) e chiusura interna contro Palmi.

Eppure la sfida tra la Cofer e Palermo sembrava essersi messa subito bene per il sestetto locale. Dopo aver chiuso 25-15 il primo set, nel secondo, interminabile ed alla fine appannaggio delle ospiti per 32-30, sono state sciupate ben quattro battute per andare sul 2-0. Palermo ha invece vinto anche il successivo parziale, portandosi sull’1-2 nel computo set. 

Non si può più sbagliare, insomma, e la Cofer sembra ritrovare la giusta intensità e concentrazione, affermandosi 25-19 e portando, così, l’avversario al tie-break. Almeno i due punti sembrano alla portata delle padrone di casa che partono bene portandosi dapprima sul 7-3, quindi 8-5 ed 11-8. Sul più bello si spegne invece la luce e l’ultimo set vede Composto e compagne imporsi 12-15.

COFER LAMEZIA – PALERMO  2-3 (25-15; 30-32; 21-25; 25-19; 12-15)

COFER LAMEZIA: Carbone 9, Falcucci 27, Biscardi 11, Torcasio 10, Spaccarotella (L), Papa 17, Rizzo, Fico 6, Perri, Giampà (L2). Allenatore: Eliseo

ULTRAGEL ARD PALERMO: Moltrasio 5, Lombardo 25, Bruno 14, Composto 16, Miceli 5, Campagna 6, Vaccaro (L), Caruso, Angelova, Di Fresco, Russo, Lo Dico, Scarpinato. Allenatore: Pirrotta

ARBITRI: Dicerto di Reggio Calabria e Richichi di Vibo Valentia

NOTE: battute sbagliate Lamezia 15, Palermo 5; battute vincenti L. 5, P. 8; muri punto L. 14, P. 7

Fer.Gae.

© RIPRODUZIONE RISERVATA