Coppa Italia, impresa cercasi per la Vigor domani a Troina

Vigor-Lamezia_dicembre-2016.jpg

Lamezia Terme - Impresa cercasi domani pomeriggio, in quel di Troina, per la Vigor Lamezia. Per poter proseguire l’avventura nella fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, con conseguente qualificazione ai Quarti di finale, i biancoverdi dovranno imporsi con almeno due gol di scarto, segnandone almeno tre. Con lo 0-2, ma stavolta a favore di Ottonello e compagni, si andrebbe invece ai supplementari e, qualora il risultato non cambiasse ulteriormente, alla lotteria dei calci di rigore. “Remuntada” tutt’altro che semplice, per quanto vistosi nel match d’andata di mercoledì scorso, ma che resta l’unica strada ancora in grado di far sperare nella Serie D.

Il rammarico principale è per non essere quantomeno riusciti ad accorciare le distanze nel finale allorquando dapprima Russo e poi Mosciaro hanno dilapidato due nitide palle gol. Ad ogni modo il pallone è rotondo e quindi nulla è impossibile a condizione, ovviamente, che la Vigor domani sfoderi una prestazione maiuscola.

“Ci aspetta una gara importante – ha dichiarato in proposito mister Gatto -  ma ce l’andremo a giocare partendo dal presupposto che, nonostante tutto, all’andata abbiamo costruito cinque-sei palle gol. E non vedo quindi il perché non possiamo farlo pure in trasferta. Se poi dovesse girarci bene, magari facendo gol già nel primo tempo, le nostre chance aumenterebbero. Fermo restando che anche qualora dovessimo sbloccarla solo a metà ripresa, avremmo comunque a disposizione gli ultimi 20’ per giocarci il tutto per tutto. Chi ha recentemente visto la sfida di ritorno di Europa League tra Fiorentina e Borussia Mönchengladbach, vinta da quest’ultima largamente, e per giunta in rimonta, dopo avere perso il match d’andata tra le mura amiche, è perfettamente a conoscenza di come nel calcio può succedere di tutto”.

La Vigor, arrivata in Sicilia già da qualche ora, non potrà contare neanche stavolta sugli ancora out Caliò e Antonio Marino. Recuperati, invece, Angelo Ferraro, Guttà e Luca Ferraro. Resta da vedere se al “Silvio Proto” di Troina, comune montano della provincia di Enna, il trainer vigorino riproporrà, o meno, il 3-5-2 attuato per i primi 75’ di gioco domenica contro la Paolana. La gara, con fischio d’inizio alle 14:30,  sarà diretta dal signor Matteo Pierobon di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Emanuele De Angelis e Francesco Pio Aucello, entrambi appartenenti alla Sezione Aia di Roma 2.

Ferdinando Gaetano

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Mercuri; Bertini, Ferraro A., Varricchio; Crucitti, Ottonello, Guttà, Leta, Torcasio; Russo, Mosciaro. Allenatore: Gatto

CONVOCATI VIGOR

PORTIERI: Pietro Marino, Antonio Mercuri (‘97)
DIFENSORI: Vincenzo Villella, Giuseppe Anile (‘98), Gaetano Bertini, Angelo Ferraro, Davide Varricchio, Antonio Torcasio, Francesco Iannazzo (‘97)
CENTROCAMPISTI: Giuseppe Crucitti, Andrea Ottonello, Matteo Commisso (‘97), Alex Guttà (‘98), Giuseppe Leta, Andrea Marano
ATTACCANTI: Gianfranco Gigliotti (‘98), Luca Ferraro (‘97), Matteo Perri (‘97), Manolo Mosciaro, Antonio Russo

© RIPRODUZIONE RISERVATA